Il mediano francese salterà il match con l’Italia, ma è in dubbio anche la fase a eliminazione diretta
Il capitano della Francia Antoine Dupont, è stato sottoposto a un intervento chirurgico venerdì 23 settembre intorno alle ore 23 presso l’ospedale universitario Purpan di Tolosa.
Il colpo ricevuto nel match vinto dai Bleus con la Namibia, come facilmente intuibile, ha costretto il giocatore a subire un’operazione all’osso dello zigomo, ipotesi che fin da subito era sembrata la più accreditata.
Adesso scatta la corsa contro il tempo da parte dello staff francese per provare a rimettere in campo il mediano di mischia nonchè il giocatore simbolo di una squadra che vuole arrivare fino in fondo a giocarsi la Rugby World Cup.
“Tra pochi giorni potrà rientrare nella squadra francese in un processo di graduale ritorno allo sport e sotto controllo medico “, così recita il bollettino emesso dalla FFR.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: la Francia travolge la Namibia. A Marsiglia è show dei Bleus, finisce 96-0
Rugby World Cup: i tempi di recupero di Antoine Dupont dopo l’operazione chirurgica
Secondo le ultime informazioni, la sua presenza contro l’Italia il 6 ottobre dovrebbe essere quasi impossibile, mentre in caso di partecipazione del XV francese ai quarti di finale potrebbe prendere parte al match in programma nel fine settimana del 14 e 15 ottobre.
Fabien Galthiè quindi ha optato per mantenere in squadra il giocatore nella speranza di riaverlo a disposizione dopo la fase a gironi. Una scadenza che in ogni caso appare brevissima. Il capitano dei Blues infatti, come riportato dal portale francese Rugbyrama, dovrebbe avere tra le quattro e le sei settimane di convalescenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.