“Come sempre prepareremo il match nel migliore dei modi”
È un Niccolò Cannone consapevole e fiducioso quello che parla a La Tribuna di Treviso, e riconosce che contro l’Uruguay è andato tutto bene per gli Azzurri, pur con merito, soprattutto nel secondo tempo.
Il segreto è stato l’intervallo, con i giocatori dell’Italia che si sono ritrovati come gruppo nello spogliatoio, come dichiara Niccolò Cannone: “Ci siamo detti che la partita l’avevamo preparata nel migliore dei modi.”
Il seconda linea Azzurro rivela anche come non mancasse un po’ di emozione: “Poi chiaro che su di noi ci fosse un po’ di pressione, al tempo stesso sapevamo bene di essere più forti, ce lo siamo detti in faccia con estrema chiarezza. Volevamo recuperare il più in fretta possibile e alla fine ce l’abbiamo fatta.”
Leggi anche Rugby World Cup, Aaron Smith: “Per noi All Blacks contro l’Italia è una partita do or die”
Ora l’attenzione di tutto il movimento italiano è ovviamente rivolta al match contro gli All Blacks, storico appuntamento per gli Azzurri che sognano di centrare la prima qualificazioni ai quarti di una Coppa del Mondo.
Niccolò Cannone non crede nella crisi dei neozlandesi: “Loro sono sempre gli AllBlacks, anche se sono stati battuti dalla Francia, quindi penso sia sempre meglio non fidarsi di una squadra del genere.”
Leggi anche Italia-Uruguay, le emozioni degli Azzurri durante l’Inno di Mameli
Niccolò Cannone ci crede: “L’Italia è pronta per la sfida agli All Blacks”
Non manca comunque la fiducia: “Io sono convinto che l’Italia possa essere competitiva contro tutti, starà a noi allora cercare di portare a casa una partita dopo l’altra, compresa naturalmente la prossima contro i neozelandesi.”
Il fischio di inizio di Italia – Nuova Zelanda sarà venerdì 29 settembre alle ore 21:00: “Certamente per noi ma anche per tutti i tifosi sarà un match molto importante, lo prepareremo nel migliore dei modi, come del resto facciamo sempre. Vedremo come andrà, da parte nostra siamo pronti.”
Leggi anche World Rugby Ranking: l’Italia stacca la Georgia e supererà una tra Argentina e Samoa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.