Tommaso Allan: “Vogliamo regalare a Crowley un bell’addio provando a giocarcela contro due grandi squadre”

Uno dei leader degli Azzurri fa il punto della situazione parlando anche del rapporto con il ct

Tommaso Allan: “Vogliamo regalare a Crowley un bell’addio provando a giocarcela” (ph. S. Pessina)

La settimana che porta verso Italia-All Blacks, incontro spartiacque, valido per la quarta giornata della fase a gironi – Pool A – della Rugby World Cup 2023, è ufficialmente iniziata. Gli Azzurri, forse mai come questa volta, sanno che hanno davanti un Everest da scalare, ma si sentono pronti a provarci.

A fare il punto della situazione in casa tricolore è stato uno dei leader del gruppo, quel Tommaso Allan che, arrivato alla sua terza Coppa del Mondo personale, è stato peraltro uno degli artefici della rimonta azzurra contro l’Uruguay.

Leggi anche, Italia, Niccolò Cannone: “Siamo pronti per la sfida agli All Blacks”

Intervistato dal sito della Rugby World Cup 2023 ha detto: “All’orizzonte c’è la partita contro la Nuova Zelanda e poi quella contro la Francia. In campo vogliamo creare problemi ai nostri avversari. Non saranno partite facili, ma ci sentiamo pronti a provare a sconvolgere il mondo”.

Poi ha aggiunto: “L’arrivo a queste partite? E’ un nuovo blocco di lavoro: ci siamo concentrati all’inizio sulla preparazione premondiale, poi sulle prime due partite e ora non vediamo l’ora di entrare in questo segmento di gare”.

All Blacks e Francia, due avversarie difficili per un sorteggio non proprio fortunato. Allan invece afferma: “Alla fine quando si ha la possibilità di giocare contro gli All Blacks è sempre una grande cosa. E poi ci misureremo con i padroni di casa: sarà bellissimo. In Francia l’atmosfera è fantastica, sta andando tutto per il meglio e credo che questo clima crescerà man mano che le partite diventeranno sempre più importanti”.

Il punto di vista su Crowley, dal lavoro iniziale al fatto che saluterà dopo la Rugby World Cup 2023: “Dobbiamo davvero ringraziare Kieran, per quanto stiamo vivendo. Ci sta dando libertà e responsabilità e il gruppo, pur essendo giovane, sta rispondendo sotto tutti i punti di vista. In soli due anni e mezzo abbiamo compiuto passi da gigante. Tutti sono contenti di quello che si è fatto fin qui: come gruppo speriamo di regalargli un bell’addio”.

“La sua partenza? Ci dispiace, ma alla fine sappiamo che è sport professionistico. Qualcuno deve prendere delle decisioni. Noi come giocatori continueremo a guardare avanti. Quando c’è un cambio di guida tecnica non è mai facile, però come gruppo abbiamo anche pensato: “Ok è successo, non possiamo stare a soffermarci su questa cosa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale