Luca Morisi è un nuovo giocatore delle Zebre Rugby

Il centro azzurro farà parte del roster dei gialloblu

Luca Morisi è un nuovo giocatore delle Zebre Rugby

Luca Morisi è un nuovo giocatore delle Zebre Rugby (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista della stagione 2023-2024, le Zebre piazzano un altro importantissimo colpo per quanto riguarda il mercato in entrata: Luca Morisi sarà infatti un giocatore della franchigia con base a Parma.

Leggi anche, Zebre, Joshua Syms: “Cerco di portare la mentalità neozelandese, è una sfida entusiasmante”

Luca Morisi farà parte del roster delle Zebre Rugby

Il centro della nazionale, 48 caps in azzurro e attualmente impegnato con i suoi compagni in Francia per la Rugby World Cup 2023, si aggregherà al gruppo emiliano al termine dell’avventura iridata avendo firmato un accordo annuale con possibilità di rinnovo di un ulteriore anno.

Dopo dieci anni al Benetton Rugby, con 66 presenze nell’attuale URC (condite da 5 mete) e una stagione in Inghilterra con i London Irish, con un totale di 17 presenze, il trequarti torna quindi in Italia andando a rendere ancora più competitiva una squadra che quest’anno potrà contare, fra gli altri, anche su Danilo Fischetti e Jake Polledri.

Queste le dichiarazioni di Luca Morisi: “Sono grato alle Zebre per aver creduto in me e per avermi dato l’opportunità di continuare a mettermi in gioco in un palcoscenico prestigioso come quello dell’URC; non vedo l’ora di mettere la mia esperienza al servizio del Club. Trovo un gruppo giovane e pieno di energie, che sono convinto renderà la permanenza a Parma ottima sia dal punto di vista sportivo che per la mia famiglia”.

Nome: Luca
Cognome: Morisi
Nato a: Milano
Il: 22/02/1991
Altezza: 183 cm
Peso: 101 kg
Ruolo: centro
Honours: Italia, Italia U20
Caps: 48
Presenze nello United Rugby Championship: 66
Presenze in EPCR Champions Cup: 19
Presenze in EPCR Challenge Cup: 16
Club precedenti: London Irish (ENG), Benetton Rugby, Crociati Parma, Grande Milano, A.S. Rugby Milano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin