Quarta squadra che fallisce nel giro degli ultimi 12 mesi tra primo e secondo livello, sembra non esserci fine alla crisi
Sembra non conoscere fine la crisi del rugby inglese. Nel giro di poco più di un anno infatti sembra che manchino poche ore alla sparizione del quarto club di alto livello. Nel corso della passata stagione avevano chiuso, a causa di debiti troppo elevati, sia i Worcester Warriors che gli Wasps, quindi a giugno è toccato a una realtà storica come quella dei London Irish. Dopo poche settimane dell’annata 2023/24 sembra invece che toccherà ai vincitori dell’ultimo Championship, il secondo campionato dietro la Premiership, cioè i Jersey Reds.
Leggi anche: Il palinsesto della Rugby World Cup da giovedì 27 settembre a domenica 1 ottobre
Tra debiti pregressi, finanziamenti da restituire e i danni fatti dalla pandemia, i Jersey Reds hanno annunciato di non riuscire a pagare gli stipendi a giocatori e staff neanche per questo mese di settembre, e venerdì non scenderanno in campo contro i Cornish Pirates. Questo dopo aver esordito comunque nella Premiership Cup riportando anche una vittoria a Bath, ma stando anche alle parole dei dirigenti i giochi sembrano davvero finiti.
Leggi anche: Rugby World Cup, le mete più belle della terza giornata
Squadra nata nel 1879, quella dei Jersey Reds non ha mai raggiunto la Premiership ma negli ultimi 11 anni ha sempre lottato in Championship riuscendo come detto a vincere l’ultima edizione con 100 punti in 22 partite davanti agli Ealing Trailfinders, ma adesso sembra sia tutto finito. Manca solo l’ufficialità, poi un club di Championship tornerà a fallire dopo i London Welsh nel 2016 riaccendendo tutte le voci legate alle forti difficoltà del movimento inglese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.