Buone notizie dallo staff medico francese che ha dato parere positivo ad un ritorno graduale
La nazionale francese ritrova il suo uomo simbolo Antoine Dupont, infortunato al volto nell’ultimo match disputato dai Bleus contro la Namibia. Il mediano di mischia del Tolosa infatti può tornare ufficialmente in gruppo e rivedere gradualmente in campo.
“A seguito della visita medica post-operatoria avvenuta ieri, Antoine è stato autorizzato a riprendere l’attività fisica progressiva guidata. Tale attività sarà svolta sotto la supervisione dello staff medico del XV della Francia.” Questo è quello che si legge nel bollettino emesso dalla FFR.
Parole che fanno ben sperare i tifosi francesi, ma che non significano un automatico reintegro nei 23 uomini scelti da Galthiè che poi affronteranno l’Italia. Con ogni probabilità come preannunciato, il focus del giocatore è tutto sugli eventuali quarti di finale.
Leggi anche: La formazione del Sudafrica che affronta Tonga
Rugby World Cup: il capitano della Francia Antoine Dupont torna in gruppo
Antoine Dupont in seguito ad uno scontro con il namibiano Johan Deysel ha riportato una frattura maxillo-zigomatica. Il trauma ha richiesto l’intervento chirurgico in cui gli sono state posizionate due placche sulla mascella.
I media francesi hanno ipotizzato che il giocatore possa accellerare il rientro con l’utilizzo di una maschera protettiva previa autorizzazione di World Rugby, ma ancora non c’è niente di ufficiale su questo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.