L’ex Italia under 20 ha segnato 6 mete in 4 partite con Exeter, e gode della stima di tutto lo staff
È iniziata col botto la stagione di Ross Vintcent: l’ex Azzurro under 20 (di cui è stato anche capitano) in forza agli Exeter Chiefs, si sta rendendo protagonista della prima parte di stagione in Premiership Rugby Cup.
Il numero 8 dei Chiefs, infatti, ha segnato 6 mete in 4 partite di coppa: ciliegina sulla torta, la splendida tripletta realizzata contro i London Scottish nel match vinto 47-10 che è valso la quarta vittoria consecutiva in 4 partite del girone.
Guarda anche: Video: avete mai visto qualcuno segnare un’auto-trasformazione in mezzo ai pali?
Proprio Vintcent ha aperto le marcature con una grande azione personale: pallone ricevuto al largo, due avversari saltati di forza e meta del vantaggio.
Nel corso del match sono arrivate le altre due mete: la seconda con un’ottima corsa in sostegno, la terza dopo aver finalizzato un bel lavoro di tutta la maul di Exeter.
La prima fase della Premiership Rugby Cup sta facendo da antipasto all’inizio del campionato, previsto fra due settimane (esordio Chiefs il 14 ottobre contro i Saracens). E chissà che, con quelle prestazioni, Vintcent non possa ritagliarsi spazio anche in partite di livello ancora più alto.
“Ci sono volte in cui il suo dinamismo fa quasi paura. Sarà un talento speciale, con la sua esplosività e la sua capacità di lavorare sodo. Pensiamo che abbia molte caratteristiche da far emergere” ha detto di lui Rob Baxter, head coach di Exeter.
Video: la tripletta di Ross Vintcent in Exeter-London Scottish
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.