Sam Cane torna titolare e Sam Whitelock arriva a 150 Caps
Gli All Blacks che si preparano ad affrontare l’Uruguay hanno ufficializzato i 23 uomini che giovedì 5 ottobre proveranno a centrare una vittoria per il prosieguo verso i quarti di finale.
Ian Foster applica un robusto turn over rispetto alla vittoria con l’Italia e cambia 9 giocatori, regalando la prima maglia da titolare della RWC a Sam Cane che integra (da capitano) una terza linea in cui c’è anche la novità di Luke Jacobson al posto di Ardie Savea.
Sam Whitelock ritrova spazio dal primo minuto e taglia il traguardo delle 150 presenze in una seconda linea rinnovata in toto, dove farà coppia con Tupou Vaa’i.
Lomax, Roigard, Fainga’anuku, Lienert-Brown e McKenzie (schierato estremo) completano i cambi nel XV titolare, mentre Ethan Blackadder richiamato fra i 33 selezionati nel corso del mondiale, va per la prima volta tra i 23 in lista gara.
Leggi anche: Tutte le combinazioni delle varie pool per decretare le qualificate ai quarti di finale
Rugby World Cup: La formazione della Nuova Zelanda per la partita con l’Uruguay
Il match tra Nuova Zelanda e Uruguay è in programma a Lione alle ore 21.00 del 5 ottobre e sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Arena.
1 Ofa Tuungafasi
2 Codie Taylor
3 Tyrel Lomax
4 Samuel Whitelock
5 Tupou Vaa’i
6 Shannon Frizell
7 Sam Cane (c)
8 Luke Jacobson
9 Cam Roigard
10 Richie Mo’unga
11 Leicester Fainga’anuku
12 Jordie Barrett
13 Anton Lienert-Brown
14 Will Jordan
15 Damian McKenzie
Replacements:
16 Samisoni Taukei’aho
17 Tamaiti Williams
18 Fletcher Newell
19 Scott Barrett
20 Ethan Blackadder
21 Finlay Christie
22 Beauden Barrett
23 Caleb Clarke
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.