Lucu prende il posto di Dupont in cabina di regia, Ollivon invece sarà il capitano dei Bleus
Fabien Galthiè, il commissario tecnico della Francia, ha reso note le sue scelte. Il tecnico dei Bleus ha infatti comunicato la formazione che venerdì prossimo 6 ottobre, si giocherà il passaggio del turno, verso i quarti di finale, nell’ultima partita del Girone A, che opporrà i transalpini all’Italia di Kieran Crowley.
Rugby World Cup 2023: la formazione della Francia per il match contro l’Italia
Nel XV capitanato da Charles Ollivon, che rileva i gradi di leader dall’infortunato Antoine Dupont, il triangolo allargato sarà composto da Thomas Ramos come estremo e dalle ali Damian Penaud e Louis Bielle-Biarrey, in una trequarti con la supercoppia Jonathan Danty-Gael Fickou al centro e il duo “inedito” Maxime Lucu-Matthieu Jalibert, con il primo a sostituire Dupont nel ruolo delicato di mediano di mischia.
Fra gli avanti invece, detto di Ollivon, che in terza linea farà reparto con Anthony Jelonch e il numero 8 Gregory Alldritt, vi saranno Cameron Woki e Thibaud Flament in seconda linea e il trio Cyril Baille-Peato Mauvaka-Uini Atonio davanti a tutti, con il primo e il terzo da piloni e il secondo da tallonatore.
In panchina, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Pierre Bourgarit, Reda Wardi, Dorian Aldegheri, Romain Taofifenua e Francois Cros, oltre a Baptiste Couilloud, Yoram Moefana e Melvyn Jaminet.
Leggi anche, Rugby World Cup 2023: la formazione dell’Italia che affronta la Francia
Francia
15 Thomas Ramos
14 Damian Penaud
13 Gael Fickou
12 Jonathan Danty
11 Louis Bielle-Biarrey
10 Matthieu Jalibert
9 Maxime Lucu
8 Gregory Alldritt
7 Charles Ollivon (c)
6 Anthony Jelonch
5 Thibaud Flament
4 Cameron Woki
3 Uini Atonio
2 Peato Mauvaka
1 Cyril Baille
A disposizione: 16 Pierre Bourgarit, 17 Reda Wardi, 18 Dorian Aldegheri, 19 Romain Taofifenua, 20 Francois Cros, 21 Baptiste Couilloud, 22 Yoram Moefana, 23 Melvyn Jaminet
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.