La voglia di rialzarsi dopo la sconfitta con i tutti neri guida gli azzurri nel difficile appuntamento contro i transalpini di questa sera
Manca sempre meno alla sfida tra Francia e Italia, match decisivo per entrambe alla Rugby World Cup 2023. Di fronte al muro transalpino gli azzurri sono chiamati letteralmente all’impresa per provare a sconvolgere il mondo ovale, ma basterebbe comunque una buona partita per ripartire dopo la bruttissima sconfitta di venerdì scorso contro la Nuova Zelanda. Si gioca a Lione dalle ore 21.00 con diretta in chiaro su Rai 2 e in streaming su Rai Play oltre che su Sky Sport Uno, Sky Go e NOW.
Leggi anche: La formazione dell’Italia che affronta la Francia
Guardando alla sfida contro la Francia è intervenuto in conferenza stampa Andrea Moretti, ex azzurro e ora allenatore degli avanti della Nazionale, che ha detto chiaramente: “Vogliamo mostrare la nostra identità. Non è successo nel match contro la Nuova Zelanda. Siamo migliori rispetto a quella prestazione e vogliamo farlo vedere dal punto di vista dell’attitudine: esecuzione sotto pressione e credere in quello che facciamo”.
Verso il match tra Francia e Italia Moretti ha sottolineato che “Come reagisci è il modo in cui ti definisci. Abbiamo preparato tutti i test allo stesso modo analizzando la conoscenza del gioco e l’avversario. La Francia gioca in modo diverso dalla Nuova Zelanda. Nella scorsa partita abbiamo sofferto sotto pressione e deve essere una lezione da cui imparare”.
Leggi anche: Le scelte della Francia per sfidare l’Italia a Lione
“Quando hai una brutta giornata è sempre difficile, ma c’è un momento in cui devi rialzarti e siamo fortunati ad avere un’altra opportunità. Questo gruppo ha iniziato un cammino due anni e mezzo fa e ogni partita è importante, non solo quella contro Francia. Quel che è importante è come saremo capaci di rialzarci, questo è quel che conta della partita” ha concluso l’allenatore degli avanti dell’Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.