Mancano due settimane all’esordio ufficiale: il tallonatore biancoverde è fiducioso
Due vittorie su due per il Benetton nel cammino di avvicinamento allo United Rugby Championship. Prima Ulster, battuto 24-22, poi la vittoria nel derby con le Zebre 26-22. I biancoverdi giocheranno un’ultima amichevole a Perpignan, venerdì 13 ottobre alle 20.
Verso Benetton-Perpignan: le parole di Bautista Bernasconi
“La partita contro le Zebre è stata una bella opportunità per molti di noi che erano alla prima partita dell’anno. C’è tanto da migliorare da parte nostra e ci sono stati errori, ma il fatto di aver messo tanta voglia in campo è la cosa più importante” ha detto Bautista Bernasconi a Ben TV.
Leggi anche: Benetton: presentata la nuova maglia per la stagione 2023-24
“Nel primo tempo siamo stati più puliti” ha proseguito il tallonatore argentino: “Nella ripresa abbiamo fatto tanti errori di esecuzione. Dobbiamo lavorare tanto in allenamento per fare ancora meglio. Abbiamo tempo per crescere ancora. Contro le Zebre abbiamo rischiato in in touche e sofferto in qualche mischia. Dobbiamo fare le cose semplici e farle bene, a partire dalla prossima amichevole”.
La prossima amichevole sarà, appunto, contro Perpignan: “Sarà una battaglia fisica, per tanti di noi sarà la prima partita contro una squadra di TOP14, quindi sarà una bella gara e penso che le fasi statiche saranno molto probanti. Personalmente, accumulare minuti mi fa imparare tante cose in campo. So di dover crescere nella touche e in tutti i dettagli del mio ruolo”.
Il Benetton giocherà poi la sua partita d’esordio in URC sabato 21 ottobre contro Cardiff, all’Arms Park.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.