Tornano in campo le Azzurre: ecco dove seguirle
L’Italia femminile scende in campo venerdì 13 contro il Giappone per la prima sfida del WXV divisione 2, che si tiene in Sudafrica: le Azzurre vogliono riscattare la sconfitta contro le nipponiche nell’ultimo test di Parma, e vogliono iniziare bene il torneo internazionale che le vedrà poi affrontare il Sudafrica padrone di casa e gli USA.
Le due formazioni, come detto, si sono affrontate lo scorso 30 settembre a Parma, con il Giappone che ha vinto per 25-24. Primo tempo dominato dalle nipponiche, poi bella reazione dell’Italia che non è bastata a completare la rimonta.
Leggi anche: Italia, Valeria Fedrighi: “Il WXV è fondamentale per il futuro della Nazionale”
Per quest’anno, non sono previste promozioni al WXV1. Si gioca quindi “solo” per la vittoria della divisione e per non retrocedere: è invece prevista, infatti, la retrocessione dell’ultima classificata al WXV3, con conseguente promozione della vincitrice della terza divisione. Per questo motivo, è importante partire subito bene e ottenere i punti che servono ad evitare qualsiasi rischio.
Leggi anche: Italia femminile: le 30 convocate per il WXV in Sudafrica
Si gioca Danie Craven Stadium di Stellenbosch. Calcio d’inizio alle ore 14.
WXV: dove e quando si vede Italia-Giappone in tv e streaming
La sfida tra Italia e Giappone valida per il WXV si giocherà venerdì 13 alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su NOW e Sky Go.
Venerdì 13 ottobre
WXV 2, prima giornata
ore 14, Italia-Giappone, diretta Sky Sport Arena/NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.