Farrell recupera Hansen, ma deve rinunciare a Ryan ed Henshaw
L’Irlanda è pronta: dopo il percorso netto della fase a gironi, si entra nella fase a eliminazione diretta, quella storicamente più complicata per gli irlandesi, che spesso si sono sciolti all’appuntamento mondiale proprio sul più bello. La sfida è ostica: sabato 14 si gioca Irlanda-All Blacks, ed Andy Farrell ha scelto il XV che andrà in campo allo Stade de France.
Il tecnico deve fare a meno di Ryan, fermato da un infortunio alla mano: al suo posto Iain Henderson. Niente da fare anche per Henshaw, che nei piani di Farrell doveva partire dalla panchina. Recuperato invece Mack Hansen, anche lui in dubbio negli ultimi giorni: completerà il triangolo allargato con l’altra ala James Lowe e l’estremo Keenan.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: il programma tv e streaming dei quarti di finale
Confermata anche la coppia di centri Aki-Ringrose e la mediana Gibson Park-Sexton. Davanti, Van der Flier e O’Mahony affiancano il numero 8 Doris, in seconda c’è Beirne accanto al già citato Henderson, mentre in prima linea Farrell sceglie Porter, Sheehan e Furlong.
Panchina con 5 avanti e 3 trequarti: Kelleher, Kilcoyne e Bealham formano la prima linea di riserva, l’infortunio di Ryan lascia libero un posto per il giovane Joe McCarthy, con Conan a completare gli avanti a disposizione. I mediani di riserva saranno Murray e Crowley, mentre con Henshaw infortunato toccherà ad O’Brien il ruolo di utility back a disposizione.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: i rilevatori di dati e i simulatori di gioco dicono ancora Irlanda per la vittoria finale
Rugby World Cup 2023: la formazione dell’Irlanda per la supersfida con gli All Blacks
15 Hugo Keenan
14 Mack Hansen
13 Garry Ringrose
12 Bundee Aki
11 James Lowe
10 Johnny Sexton (c)
9 Jamison Gibson-Park
8 Caelan Doris
7 Josh van der Flier
6 Peter O’Mahony
5 Iain Henderson
4 Tadhg Beirne
3 Tadhg Furlong
2 Dan Sheehan
1 Andrew Porter
A disposizione:
16 Ronan Kelleher
17 David Kilcoyne
18 Finlay Bealham
19 Joe McCarthy
20 Jack Conan
21 Conor Murray
22 Jack Crowley
23 Jimmy O’Brien
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.