Anche la neo-azzurra (primo cap il 30 settembre) si trasferisce in Inghilterra
Si arricchisce ulteriormente il già nutrito gruppo di italiane in Premiership: Sofia Rolfi si trasferisce alle Ealing Trailfinders, dove gioca già l’azzurra Sara Seye, e giocherà nel massimo campionato inglese.
Sofia Rolfi: l’esordio azzurro e ora le Ealing Trailfinders
Una soddisfazione importante e una grande occasione per la trequarti ex Colorno, dopo l’esordio in Nazionale arrivato nell’ultimo test match contro il Giappone, il 30 settembre.
Leggi anche: Silvia Turani: “La Premiership femminile è una grande opportunità per l’Italia”
Rolfi era già approdata in Premiership, alle Wasps, nella sfortunata stagione 2019-20, quella interrotta a causa della pandemia. Dopodiché aveva giocato 3 anni a Colorno ed era stata convocata con l’Italia per la Coppa del Mondo dello scorso anno, pur senza giocare.
La Premiership inglese continua quindi a tingersi d’azzurro. Oltre a Rolfi e Seye, durante l’estate è arrivata anche Beatrice Rigoni, che ha raggiunto Sara Tounesi alle Sale Sharks, mentre Silvia Turani si è trasferita alle Harlequins dopo la sua avventura ad Exeter.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.