Il club giallonero rinforza la mischia con un giovane flanker argentino
Il campionato di Serie A Elite è iniziato lo scorso fine settimana, ma i movimenti di mercato continuano. Viadana è l’ultima squadra in ordine di tempo ad aver ufficializzato un nuovo giocatore.
Si tratta del terza linea italo-argentino Mateo Casasola, proveniente dal Club Universitario di Mendoza. Classe 2002, 176 cm per 96, Casasola è alla prima esperienza in Italia.
Cresciuto rugbisticamente nel Universitario Rugby Club, stessa squadra d’origine dell’ala Fabrizio Ciardullo, si dichiara pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura ad di fuori dei confini argentini.
“La verità è che sono molto felice di avere l’opportunità di poter giocare qui a Viadana e non vedo l’ora di poter scende in campo. Sono molto entusiasta di vivere questa nuova esperienza e poter imparare il più possibile sia come giocatore che come persona. Sono grato a tutta la gente di Viadana e pronto a lasciare tutto sul campo!”
Leggi anche: Serie A Elite: sorprese e conferme nei posticipi del primo turno
Serie A Elite: un nuovo innesto in terza linea per Viadana
“Casasola è una giovane terza linea argentina che grazie alle origini italiane del nonno potrà scendere in campo come equiparato – afferma il coach della squadra, Gilberto Pavan – è un ragazzo che fa del placcaggio e del lavoro sul punto d’incontro a terra il suo punto forte in difesa, dinamico ed esplosivo in attacco, si tratta di un giovane di sviluppo che potrà giocare sia con i Caimani sia con la prima squadra. Un innesto importante in terza linea, un prospetto interessante su cui lavorare.”
Il Viadana, reduce dal pareggio della prima giornata con il Petrarca Padova per 27 a 27, scenderà in campo nuovamente domenica 15 ottobre alle ore 15.30, quando ospiterà il Rugby Mogliano nella seconda giornata del campionato di A Elite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.