Steve Borthwick ha scelto il XV della Rosa per il quarto di finale
Coach Steve Borthwick ha ufficializzato la formazione dell’Inghilterra per il quarto di finale della Rugby World Cup 2023 contro le Fiji di domenica 15 ottobre alle ore 17:00 al Vélodrome di Marsiglia.
Il XV che scenderà in campo vede tra i play maker Owen Farrell capitano all’apertura e Marcus Smith estremo, con George Ford seduto in panchina. Il mediano di mischia scelto è Alex Mitchell.
Ai centri ci sono Manu Tuilagi e Joe Marchant, mentre le ali sono Elliot Daly e Jonny May per completare le frecce all’arco dei tre quarti inglesi.
In mischia la prima linea è formata a sinistra da Ellis Gange, uno dei tre vice capitani, dall’esperienza di Jamie George tallonatore e Dan Cole pilone destro.
La seconda linea è in mano a Maro Itoje e Ollie Chessum mentre in terza c’è l’altro vice capitano Courtney Lawes con Tom Curry e Ben Earl numero 8.
In panchina rincalzi di prima linea sono Theo Dan e i piloni Joe Marler e Kyle Sinckler, poi George Martin e Billy Vunipola per completare gli avanti.
Danny Care potrà entrare come mediano di mischia, seduti assieme a lui il play maker e terzo vice capitano George Ford e Ollie Lawrence.
Leggi anche David Campese si sbilancia: “Le Fiji batteranno l’Inghilterra di 8 punti”
Queste le dichiarazioni di Steve Borthwick nella conferenza stampa a commento della formazione scelta: “Le fasi a eliminazione diretta di ogni Coppa del Mondo sono sempre piene di entusiasmo e aspettative per i nostri tifosi sia in patria sia qui in Francia. Anche questa volta. I giocatori non vedono l’ora che arrivi il match dei quarti di domenica contro le Fiji.”
Ed ha aggiunto: “Tutti sanno quanto le Fiji possano essere imprevedibili e pericolose. Tuttavia, nella fase a gironi abbiamo dimostrato che possiamo vincere le partite e faremo appello a quell’esperienza e a quella determinazione per continuare il nostro viaggio.”
Rugby World Cup 2023, la formazione dell’Inghilterra che affronterà le Fiji
Inghilterra:
1. Ellis Genge – vice capitano (Bristol Bears, 55 cap)
2. Jamie George (Saracens, 82 cap)
3. Dan Cole (Leicester Tigers, 104 cap)
4. Maro Itoje (Saracens, 73 cap)
5. Ollie Chessum (Leicester Tigers, 15 cap)
6. Courtney Lawes – vice capitano (Northampton Saints, 103 cap)
7. Tom Curry (Sale Sharks, 47 cap)
8. Ben Earl (Saracens, 22 cap)
9. Alex Mitchell (Northampton Saints, 9 cap)
10. Owen Farrell – capitano (Saracens, 109 cap)
11. Elliot Daly (Saracens, 62 cap)
12. Manu Tuilagi (Sale Sharks, 56 cap)
13. Joe Marchant (Stade Francais, 23 cap)
14. Jonny May (Gloucester Rugby, 76 cap)
15. Marcus Smith (Harlequins, 28 cap)
A disposizione:
16. Theo Dan (Saracens, 6 cap)
17. Joe Marler (Harlequins, 86 cap)
18. Kyle Sinckler (Bristol Bears, 66 cap)
19. George Martin (Leicester Tigers, 7 cap)
20. Billy Vunipola (Saracens, 73 cap)
21. Danny Care (Harlequins, 93 cap)
22. George Ford – vice capitano (Sale Sharks, 89 cap)
23. Ollie Lawrence (Bath Rugby, 18 cap)
Leggi anche Rugby World Cup 2023: il programma tv e streaming dei quarti di finale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.