Venerdì 20 e sabato 21 ottobre ci si gioca un posto nella finale iridata: le magnifiche quattro rimaste sono pronte alla battaglia
Sono stati i quarti di finale più belli nella storia della Rugby World Cup quelli del 2023? Possibile, anche e soprattutto considerando lo spettacolo offerto da Irlanda-Nuova Zelanda e Francia-Sudafrica. Due finali anticipate che non hanno tradito le attese, con i successi di All Blacks e Springboks arrivati solo dopo battaglie campali. Nelle altre due sfide, giocate a un livello tecnico sicuramente inferiore, i Pumas sono stati capaci di ribaltare il Galles mentre l’Inghilterra ha avuto la meglio nel finale su delle Isole Fiji coraggiose oltre ogni limite.
Guarda anche: Gli highlights di Irlanda-Nuova Zelanda
Coppa del Mondo 2023, i risultati dei quarti di finale
Galles-Argentina 17-29
Irlanda-Nuova Zelanda 24-28
Inghilterra-Fiji 30-24
Francia-Sudafrica 28-29
Ora sono rimaste in quattro, entrambe pronte a giocarsi le ultime due partite contando che oltre alla finalissima si disputerà anche la finale per il terzo e quarto posto. Chiaramente da parte di Argentina, Nuova Zelanda, Inghilterra e Sudafrica il focus è massimo per centrare la finale della Coppa del Mondo che verrà messa in palio tra venerdì e sabato. Cambiano infatti i giorni di gara rispetto ai quarti di finale, e il programma delle semifinali inizierà venerdì alle 21 con Pumas-All Blacks. Alla stessa ora di sabato invece spazio a Inghilterra-Sudafrica, rivincita tra l’altro della finalissima dell’ultimo Mondiale. Entrambe le partite si giocheranno allo Stade de France di Parigi, che sarà poi sede anche della finalina e della gara decisiva per l’assegnazione della Coppa del Mondo.
Guarda anche: Gli highlights di Francia-Sudafrica
Rugby World Cup, il programma delle semifinali
Argentina-Nuova Zelanda, venerdì ore 21, Parigi
Inghilterra-Sudafrica, sabato ore 21, Parigi
L’ultimo weekend del torneo iridato si aprirà poi venerdì 27 ottobre alle 21 con la finalina per il terzo e quarto posto mentre sabato 28 spazio alla gara più attesa del quadriennio, la finale della Rugby World Cup sempre con inizio alle ore 21 italiane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.