Coach Marco Bortolami sta valutando le possibilità a disposizione per la trasferta in Galles
In vista dell’inizio della stagione ufficiale, con la prima giornata della stagione regolare dello United Rugby Championship 2023-2024 in programma, nel fine settimana, il Benetton Rugby inizia a effettuare i primi calcoli per la propria formazione.
La compagine allenata da Marco Bortolami infatti sarà di scena a Cardiff, sabato 21 alle ore 18.15, per il match contro i “Blues”.
L’head coach dei leoni ufficializzerà il XV e la panchina a disposizione nei prossimi giorni ma intanto, in un’intervista alla Tribuna di Treviso, ha già fatto capire qualcosa, soprattutto per quanto riguarda il tema “Azzurri di rientro dopo la Rugby World Cup 2023”.
“Avremo – ha detto Bortolami – dapprima a disposizione: Zani, Nemer, Ferrari, Zuliani, Pettinelli, Halafihi, Garbisi e Da Re. Non ancora Odogwu che, per motivi familiari, rivedremo la prossima settimana, insieme ai nazionali più utilizzati durante il Mondiale”.
“Chi ci sarà in formazione? Sicuramente due o tre nomi, soprattutto fra gli avanti, ma al momento non posso fare nomi: non saranno tantissimi, ma sicuramente qualcuno si”.
Da quanto rimbalza dagli ambienti biancoverdi i prescelti potrebbero essere Simone Ferrari, Ivan Nemer e Manuel Zuliani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.