Due le sfide tutte da seguire: ecco come
Dopo il primo scoglio dei quarti di finale, la fase ad eliminazione diretta della Rugby World Cup 2023 prosegue: 4 squadre rimaste, 4 partite ancora da giocare. Venerdì 20 e sabato 21 ottobre: queste le date da inquadrare per capire quali squadre accederanno alla finalissima che vale la William Webb Ellis Cup e quali formazioni invece dovranno giocarsi l’ultimo posto sul podio iridato, nello scontro 3-4° posto.
La prima semifinale è in programma venerdì 20 alle ore 21: Argentina-All Blacks, tutta “Made in Emisfero Sud”. Da una parte i Pumas, che sono arrivati a questo punto quasi in sordina, ma con grande carica dopo la vittoria contro il Galles, dall’altra i neozelandesi che, dopo aver perso la partita inagurale del torneo, contro la Francia, sono riusciti a ritrovare ritmo, intensità ed efficacia eliminando nei quarti di finale gli ex numero uno del ranking, ossia l’Irlanda.
La seconda semifinale invece è fissata per sabato 21 ottobre alle ore 21: Inghilterra-Sudafrica, la riedizione della finalissima della Rugby World Cup 2019 giocata in Giappone. Chi la spunterà questa volta a Parigi? Gli Springboks dopo aver eliminato la Francia, in una partita carica di pathos, appaiono favoriti, ma attenzione ai britannici che sono arrivati a questo punto con tanta solidità e l’imbattibilità.
Dove si vedono le partite dei quarti di finale della Rugby World Cup 2023
Tutte le partite delle semifinali della Rugby World Cup 2023 saranno trasmesse in tv sia su Sky Sport sia in chiaro su Rai Sport, mentre saranno visibili in streaming su NOW e Rai Play.
Rugby World Cup 2023: il programma tv e streaming dei quarti di finale
Venerdì 20 ottobre
Semifinali Rugby World Cup 2023
ore 21, Argentina-All Blacks, diretta Sky Sport Uno/Rai Sport HD/NOW/Rai Play
Sabato 21 ottobre
Semifinali Rugby World Cup 2023
ore 21, Inghilterra-Sudafrica, diretta Sky Sport Arena/Rai Sport HD/NOW/Rai Play
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.