Il versatile trequarti ha recuperato l’infortunio e vuole partire forte in URC
Il Benetton Treviso che si appresta a volare a Cardiff per il turno numero uno di URC sta via via accogliendo tutti i giocatori che hanno preso parte al mondiale francese.
La folta pattuglia degli Azzurri rientrerà nell’arco delle prime due partite, con almeno 2/3 giocatori del pacchetto di mischia reduci dalla RWC pronti a dare fin da subito il loro contributo.
Chi invece ha dimostrato di essere perfettamente recuperato dopo un’estate segnata dall’infortunio che gli ha fatto perdere la partecipazione a France 2023, è Edoardo Padovani.
Il versatile trequarti biancoverde ha messo da parte la delusione per aver saltato la rassegna iridata e si prepara a vivere una nuova stagione da protagonista con il suo club.
Benetton Rugby, Edoardo Padovani: “Tre amichevoli utili a testare il carattere della squadra”
Intervistato dalla Tribuna di Treviso, Padovani ha fatto il punto sul suo stato di forma e su quello del Benetton in generale.
«Mi sento molto bene, anche se l’estate, passata con i preparatori, è stata piuttosto difficile, però adesso il ginocchio risponde bene. E quindi spero di avere più minuti possibile per incrementare ulteriormente la mia condizione spero di entrare nella lista ma è chiaro che sabato ci attende una battaglia: i gallesi partono in casa e vorranno sicuramente cominciare col botto, starà a noi cercare di rovinare loro la festa».
Il nodo della competitività in trasferta è stato toccato anche dal presidente Amerino Zatta, ma per Padovani i segnali del precampionato sono incoraggianti.
«È proprio un discorso di mentalità: comunque queste tre amichevoli, soprattutto l’ultima in tal senso sono state utili a testare il carattere della squadra, abbiamo risposto nel migliore dei modi. Perciò direi che il Benetton esordirà nell’Urc con tutte le migliori intenzioni».
Leggi anche: Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Ci servono vittorie lontano da casa”
Competizione interna con uno sguardo ai playoff
La preparazione procede spedita, con un focus preciso sulla trasferta in Galles.
«Abbiamo fatto un allenamento piuttosto duro, sappiamo bene che a Cardiff ci aspetta un match tosto ed un avversario estremamente determinato, dispone di un pack parecchio fisico con ottimi skills, ma anche i trequarti sono dotati di grande velocità e di bei piedi».
Infine una riflessione sugli obiettivi del Benetton che si approccia a due competizioni con la medesima voglia di stupire.
«Il nostro livello è migliorato, questo grazie anche alla competizione interna fra i vari ruoli,che di sicuro favorisce la crescita di tutto l’ambiente. Entrare nei playoff è il traguardo che ci siamo prefissi di raggiungere, come del resto in Challenge, però al momento è meglio restare concentrati sulla prossima partita che dobbiamo giocare. Abbiamo tutti una grande voglia di iniziare bene.»
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.