Torna Gonzalo Bertranou nel XV scelto da Michael Cheika
L’Argentina ha scelto i 23 giocatori che scenderanno in campo venerdì sera nella prima delle due semifinali della Rugby World Cup 2023 di fronte agli All Blacks.
Il capo allenatore Michael Cheika e il suo staff hanno selezionato una formazione che per ventidue ventitreesimi rimane identica rispetto a quella capace di battere il Galles nel quarto di finale di sabato scorso.
L’unico cambio riguarda la maglia numero 9, che torna sulle spalle di Gonzalo Bertranou, mentre viene escluso dalla partita Tomas Cubelli, che l’aveva portata nella partita precedente.
Leggi anche: la formazione degli All Blacks per la sfida con l’Argentina
Quella di venerdì sarà la terza semifinale mondiale nella storia del rugby argentino dopo quelle del 2007 e del 2015. Ci sono in squadra ben 7 giocatori che erano presenti nella sconfitta subita in Inghilterra ad opera dell’Australia allora guidata dallo stesso Michael Cheika: Matías Alemanno, Agustín Creevy, Facundo Isa, Tomas Lavanini, Nicolás Sanchez, Guido Petti e Julián Montoya.
Agustin Creevy diventerà peraltro, nel momento in cui scenderà in campo, il giocatore più anziano ad aver mai giocato una semifinale della Rugby World Cup, spodestando Victor Matfield (38 anni e 219 giorni per l’argentino contro i 38 anni e 166 giorni del sudafricano).
Un altro veterano, Facundo Isa, guadagnerà il proprio 50esimo cap per l’occasione.
Leggi anche: Rugby World Cup: dove si vede Argentina-Nuova Zelanda in TV e in streaming
La formazione dell’Argentina per la semifinale contro gli All Blacks
1 Thomas Gallo
2 Julián Montoya (c)
3 Francisco Gómez Kodela
4 Guido Petti Pagadizabal
5 Tomas Lavanini
6 Juan Martin Gonzalez
7 Marcos Kremer
8 Facundo Isa
9 Gonzalo Bertranou
10 Santiago Carreras
11 Mateo Carreras
12 Santiago Chocobares
13 Lucio Cinti
14 Emiliano Boffelli
15 Juan Cruz Mallia
A disposizione
16 Agustín Creevy
17 Joel Sclavi
18 Eduardo Bello
19 Matias Alemanno
20 Rodrigo Bruni
21 Lautaro Bazan Velez
22 Nicolas Sanchez
23 Matías Moroni
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.