A partire dall’1 novembre il giocatore non sarà più in forza alla franchigia ducale
Il trequarti centro Tommaso Boni non sarà più un giocatore delle Zebre Rugby Club. Le due parti hanno raggiunto un accordo per la rescissione anticipata e consensuale del contratto che, a partire dal prossimo 1 novembre, cesserà di legare l’atleta alla Franchigia.
Nel comunicato diffuso dal club ducale si parla di una motivazione legata all’opportunità per il giocatore di intraprendere un nuovo percorso di vita e professionale.
Boni che proprio la scorsa estate ha debuttato con la Nazionale statunitense ha in programma un prossimo trasferimento negli “States” e lascia le Zebre dopo aver collezionato 117 presenze ufficiali e 75 punti.
14 volte capitano, ha trascorso nove stagioni a Parma, può vantare anche una carriera internazionale in Azzurro, condita di 11 caps con la Nazionale italiana.
Leggi anche: Zebre, Giovanni Licata sarà il capitano per la stagione 2023-2024
URC: Tommaso Boni lascia le Zebre
Sabato 21 ottobre, in occasione della prima giornata dello United Rugby Championship tra Zebre e Ulster, il giocatore sarà omaggiato al Lanfranchi per un ultimo saluto col pubblico amico dell’impianto ducale.
Le dichiarazioni di Tommaso Boni: “Sono stati nove anni incredibili. Ho vissuto momenti indimenticabili nel bene e nel male che porterò per sempre con me ovunque andrò. Due anni fa ho fatto una scelta, condivisa con pochi: quella di smettere di inseguire un ritorno in nazionale italiana e provare ad essere convocato con gli Stati Uniti, avendo i requisiti di eleggibilità. È stata una scelta forte che mi ha ridato vita, energia e motivazione. Ovviamente, questa scelta ha comportato delle conseguenze naturali e dei cambiamenti nella mia vita e nella mia carriera, ponendo degli obiettivi di prospettiva diversi da quelli delle Zebre. Era pertanto giusto e onesto cercare una soluzione che accontentasse me e la Società. Sono felice di aver trovato questo accordo con la dirigenza del Club che ringrazio ancora. Le Zebre saranno sempre parte di me, della mia vita e della mia carriera. Grazie di tutto”.
Infine, le dichiarazioni di Fabrizio Gaetaniello, amministratore delegato delle Zebre Parma: “Tommaso è una delle bandiere del nostro Club, avendo rappresentato per anni egregiamente lo spirito e l’immagine delle Zebre dentro e fuori dal campo. Gli siamo e gli saremo eternamente grati per il contributo e l’esempio di tenacia e di attaccamento alla maglia che ha sempre mostrato e che ha saputo trasmettere ai più giovani compagni di squadra. Una volta raggiunto l’accordo, il nostro principale obiettivo è stato quello di congedarci nel migliore dei modi e di condividere questo momento con tutto il Club, i partner e i tifosi. Siamo sicuri che questo sabato riceverà al Lanfranchi tutto l’affetto e la stima che merita: sarà una giornata memorabile che lascerà un ricordo felice e una traccia chiara del suo valore”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.