Il tallonatore Giovanni Quattrini approda ufficialmente alla squadra emiliana
La rosa dei Rugby Lyons acquista nuovo spessore con l’ingresso del tallonatore classe 2003 Giovanni Quattrini, uno dei giovani talenti di interesse nazionale della FIR che si aggiunge alle rose delle squadre di Serie A Elite in questa stagione.
Quattrini, ex capitano dell’ultima nazionale Under 20 allenata da Massimo Brunello, passa così dall’Accademia delle Zebre al club emiliano e avrà l’opportunità di mettersi in mostra nella massima divisione nazionale.
Nel precampionato ha svolto la preparazione proprio con le Zebre, scendendo in campo nelle amichevoli dei ducali contro Oyonnax (marcando anche una meta), Glasgow Warriors e Benetton Treviso.
Un innesto subito utile per la squadra emiliana in un ruolo in cui si alternerà con gli altri giocatori in rosa: Alessio Cocchiaro, Diego De Rossi, Robert Cristian e all’occorrenza Francisco Minervino.
Serie A Elite: un ex Azzurrino rinforza la prima linea dei Lyons
Quattrini si dice carico ed entusiasta della nuova avventura: “Già prima di arrivare i miei compagni di Accademia e Nazionali giovanili (Rodina, Cuoghi, Henderson e Filoni) mi avevano parlato benissimo di questo ambiente e di questa squadra, in cui c’è forte unione e ambizione, e da questi primi giorni di allenamenti posso solo confermare: i miei nuovi compagni mi hanno accolto benissimo, e anche gli allenatori hanno dimostrato di conoscermi bene e di essere felici di avermi a disposizione. Sono piccole cose che permettono ai giocatori di rendere al meglio e sono sicuro che questa squadra dimostrerà cose importanti in questa
annata.”
Leggi anche, Serie A Elite: i risultati del sabato della seconda giornata
Leggi anche, Serie A Elite: i risultati della domenica della seconda giornata
Il Direttore Sportivo dei Lyons Roberto Fulgoni accoglie così anche gli ultimi tre innesti della stagione, i giovani talenti Quattrini, Filoni ed Henderson: “Siamo felici di poter avere a disposizione tre ragazzi forti e ambiziosi come loro, pronti a mettersi a disposizione per la squadre a lavorare duramente per imporsi ed alzare il nostro livello. Conosco molto bene Giovanni Quattrini per averlo avuto con me per due anni nel Centro di Formazione di Milano: è un ragazzo determinato, un leader nato con doti tecniche notevoli che gli permetteranno di essere un fattore importante già in questa stagione con noi.”
Quattrini è a disposizione dello staff tecnico bianconero a partire dall’inizio di questa settimana, ed è già pronto a scendere in campo per la sfida con i Rangers Vicenza in programma sabato 21 ottobre allo stadio Beltrametti di Piacenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.