Azzurre in campo per il secondo turno del nuovo torneo femminile: appuntamento venerdì 20 ottobre alle 16:30
L’Italia femminile è pronta a scendere in campo per il secondo appuntamento del nuovo torneo tra nazionali ideato da World Rugby, il WXV. L’impegno per le Azzurre è in calendario per venerdì 20 ottobre alle ore 16:30 e le vedrà affrontare le padrone di casa del Sudafrica.
Il match si disputerà presso l’Athlone Sports Stadium di Città del Capo. L’Italia di coach Raineri è reduce dalla vittoria all’esordio contro il Giappone per 28 a 15 e vuole dare continuità a questo percorso positivo, anche per affrontare nel migliore dei modi l’ultima sfida all’interno della propria divisione 2: la partita di sabato 28 ottobre con gli Stati Uniti. Ricordiamo infatti che è previsto un meccanismo di retrocessione e promozione tra la seconda divisione del torneo e la terza.
Leggi anche: WXV, la formazione dell’Italia per la sfida al Sudafrica
Il tecnico delle Azzurre, coach Raineri, ha optato per un certo turnover rispetto al match con il Giappone, sia nel XV titolare sia in panchina. A proposito delle atlete che terrà a disposizione per entrare a partita in corso ci saranno ben tre esordienti con la maglia Azzurra.
Stiamo parlando dell’utility back Sofia Catellani del Colorno, della terza linea Elena Errichiello e della mediana di mischia Nicole Mastrangelo della Capitolina.
Leggi anche: Il calendario completo del torneo femminile WXV
WXV, divisione 2: dove si vede Italia – Sudafrica in diretta TV e in streaming
Tutte le partite dell’Italia al WXV, divisione 2, saranno trasmesse in TV da Sky Sport, mentre saranno visibili in streaming su NOW. L’incontro con il Sudafrica sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e ovviamente in streaming su NOW con la telecronaca di Malpezzi e De Rossi.
Venerdì 20 ottobre
Ore 16.30, Italia v Sudafrica, diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). In streaming su NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.