Grande orgoglio da parte dei Bersaglieri. Anche il Benetton può contare su un elemento impegnato nella durissima sfida agli All Blacks
A causa della Rugby World Cup Rovigo dovrà fare a meno ancora per un po’ di uno dei suoi migliori giocatori, ma sicuramente per i rossoblù questo non è un problema quanto una questione d’orgoglio. Tutti i giocatori dei Campioni d’Italia, con gli argentini in prima fila, guarderanno la semifinale tra Pumas e All Blacks tifando per il loro compagno Lautaro Bazan Velez, mediano di mischia che al pari di quanto successo col Galles inizierà dalla panchina e potrebbe avere modo di giocarsi il passaggio alla partita più importante del mondo.
Leggi anche: La formazione dell’Argentina per la sfida agli All Blacks
Come detto c’è grande soddisfazione in casa rodigina, con coach Alessandro Lodi che ha raccontato di aver seguito la crescita di questo 27enne che da poco è passato dal rugby a sette a quello a quindici. Bazan Velez tornerà a Rovigo a metà novembre, ma comunque segue i risultati dei Bersaglieri e dopo la vittoria con Colorno si è congratulato con lo stesso allenatore. Nel caso in cui l’Argentina dovesse vincere la Rugby World Cup o comunque raccogliere una medaglia, bronzo o argento che sia, non sarebbe una prima volta per Rovigo: nella loro storia infatti i Bersaglieri hanno avuto un Campione del Mondo (Willi Ofahengaue con l’Australia nel 1991) e un medagliato (Manuel Contepomi coi Pumas nel 2007 terzo).
Leggi anche: Rugby World Cup: dove si vede Argentina-Nuova Zelanda in TV e in streaming
I Bersaglieri saranno quindi l’unica squadra della Serie A Elite a mandare un proprio giocatore tra le prime quattro squadre della Rugby World Cup, mentre per quello che riguarda le due franchigie c’è il Benetton che è estremamente interessato alle partite dell’Argentina visto che i Leoni avranno un occhio di riguardo per il loro pilone Thomas Gallo, ancora una volta titolare a sinistra per l’attesissima sfida contro gli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.