Quattro debutti nelle file dei Leoni che portano una panchina importantissima e schierano Manuel Zuliani dal primo minuto
Prima giornata e prima trasferta per il Benetton che sabato pomeriggio alle 18.15 italiane sarà ospite di Cardiff per il suo debutto in URC. Il match verrà trasmesso in diretta da Sky Sport Arena oltre che in streaming su Sky Go e NOW. Sarà il precedente numero 24 della storia tra le due formazioni, l’ultimo dei quali è stato il 27 a 23 con il quale i Leoni si sono imposti in Galles nel quarto di finale di Challenge Cup. 16 i successi di Cardiff, un pareggio e cinque vittorie del Benetton nel complesso.
Leggi anche: URC, la guida alla stagione 2023/24 con Zebre e Benetton
Marco Bortolami ovviamente non può contare su Thomas Gallo, impegnato con l’Argentina alla Rugby World Cup, oltre a qualche infortunato. Il primo Benetton della nuova stagione quindi riparte dal triangolo allargato Smith-Padovani-Mendy, con l’azzurro che ha recuperato dal suo infortunio e parte titolare. Ai centri spazio al giovane Drago con Riera, mentre in cabina di regia ci sarà Jacob Umaga affiancato da debuttante inglese Uren che vestirà per la prima volta in biancoverde.
Leggi anche: Dove si vede la stagione 2023/24 in tv e streaming per quello che riguarda lo United Rugby Championship
Tre sono invece i debutti nel pack del Benetton con i piloni Spagnolo e Zilocchi assieme al seconda Koegelenberg. Spazio poi a Lucchesi come tallonatore dopo la solida avventura in Nazionale, mentre in seconda linea spazio a Snyman tornato dopo l’esperienza a Leicester. In terza invece ci sarà dal 1’ l’attesissimo Manuel Zuliani che affiancherà Izerkor e il neozelandese Time-Stowers. 5+3 il formato scelto dalla panchina con tanti giocatori di qualità pronti a entrare a match in corso: Ferrari, Halafihi, Duvenage e Albornoz daranno il loro contributo, mentre potrebbe esserci il debutto di Iachizzi.
URC, Benetton: le prime scelte di Bortolami, ecco i 23 impegnati contro Cardiff
15 Rhyno Smith (33)
14 Ignacio Mendy (10)
13 Joaquin Riera (45)
12 Filippo Drago (13)
11 Edoardo Padovani (38)
10 Jacob Umaga (16)
9 Andy Uren *
8 Henry Time-Stowers (14)
7 Manuel Zuliani (47)
6 Alessandro Izekor (14)
5 Eli Snyman (26)
4 Gideon Koegelenberg *
3 Giosué Zilocchi *
2 Gianmarco Lucchesi (32)
1 Mirco Spagnolo *
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (5), 17 Federico Zani (74), 18 Simone Ferrari (94), 19 Edoardo Iachizzi *, 20 Toa Halafihi (57), 21 Dewaldt Duvenage (91), 22 Tomas Albornoz (33), 23 Marco Zanon (66)
Indisponibili: Thomas Gallo, Marco Lazzaroni, Siua Maile, Leonardo Marin, Tommaso Menoncello, Onisi Ratave, Scott Scrafton, Nahuel Tetaz.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.