Benetton: dal Lucchesi rinato a un Fekitoa pronto a giocare, tante buone notizie verso Munster

Il tallonatore toscano analizza il successo in rimonta al debutto, mentre coach Bortolami ritrova diversi elementi dopo il Mondiale

Benetton: dal Lucchesi rinato a un Fekitoa pronto a giocare, tante buone notizie verso Munster. PH Benetton Rugby

Benetton: dal Lucchesi rinato a un Fekitoa pronto a giocare, tante buone notizie verso Munster. PH Benetton Rugby

La grande rimonta piazzata a Cardiff fa archiviare col sorriso al Benetton la prima giornata di URC. I Leoni, dopo un primo tempo difficilissimo nel quale si sono trovati sotto anche 19-3, sono riusciti a ribaltare il match vincendo 22-23 all’ultimo istante grazie al piazzato di Umaga e ora aspettano Munster per il debutto casalingo in programma domenica a Monigo. Una partita nella quale il pubblico biancoverde potrebbe vedere in campo il grande acquisto del mercato estivo nonché ex proprio degli irlandesi: Malakai Fekitoa. Il trequarti tongano da lunedì si allena regolarmente con i compagni e le sue condizioni sono buone, quindi ci sono concrete possibilità di schierarlo magari dalla panchina.

Leggi anche: Tutto quello che è successo nella prima giornata di URC

Oltre a lui tornano nel gruppo Benetton anche Brex e Nicotera, mentre Nemer deve risolvere un problema al tendine d’Achille. Detto di Nicotera, c’è comunque da sottolineare la grandissima partita di Gianmarco Lucchesi a Cardiff, al secondo match dopo il rientro che ha fatto seguito al lungo stop dello scorso dicembre a Bayonne quando si infortunò gravemente a un ginocchio. 78 minuti in campo, 21 placcaggi, una meta e il 100% al lancio in touche dicono che Gianmarco Lucchesi è decisamente recuperato.

Guarda anche: La vittoria del Benetton in casa di Cardiff

Parlando al quotidiano La Tribuna ha sottolineato la soddisfazione per essere tornato ad alto livello dopo uno stop che gli è costato il Mondiale. Sul cosa abbia fatto svoltare il match, il livornese dice: “Forse abbiamo imparato le lezioni del passato, proprio a Cardiff ci eravamo messi un anno fa in una situazione complicata senza riuscire a ribaltarla. Nel primo tempo abbiamo commesso troppi falli, poi è stato importante segnare prima del 40’ così da tornare sotto”. Nella ripresa poi, sempre secondo Lucchesi, i Leoni hanno alzato il muro difensivo e sono diventati concreti in attacco, con una disciplina che andrà sicuramente replicata contro Munster: “Loro sono i Campioni in carica, sappiamo che sarà una battaglia estremamente fisica ma vogliamo provarci”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami lascerà la panchina a fine stagione

Il club veneto ha comunicato l'interruzione anticipata del contratto con il proprio capo allenatore

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia