Benetton: dal Lucchesi rinato a un Fekitoa pronto a giocare, tante buone notizie verso Munster

Il tallonatore toscano analizza il successo in rimonta al debutto, mentre coach Bortolami ritrova diversi elementi dopo il Mondiale

Benetton: dal Lucchesi rinato a un Fekitoa pronto a giocare, tante buone notizie verso Munster. PH Benetton Rugby

Benetton: dal Lucchesi rinato a un Fekitoa pronto a giocare, tante buone notizie verso Munster. PH Benetton Rugby

La grande rimonta piazzata a Cardiff fa archiviare col sorriso al Benetton la prima giornata di URC. I Leoni, dopo un primo tempo difficilissimo nel quale si sono trovati sotto anche 19-3, sono riusciti a ribaltare il match vincendo 22-23 all’ultimo istante grazie al piazzato di Umaga e ora aspettano Munster per il debutto casalingo in programma domenica a Monigo. Una partita nella quale il pubblico biancoverde potrebbe vedere in campo il grande acquisto del mercato estivo nonché ex proprio degli irlandesi: Malakai Fekitoa. Il trequarti tongano da lunedì si allena regolarmente con i compagni e le sue condizioni sono buone, quindi ci sono concrete possibilità di schierarlo magari dalla panchina.

Leggi anche: Tutto quello che è successo nella prima giornata di URC

Oltre a lui tornano nel gruppo Benetton anche Brex e Nicotera, mentre Nemer deve risolvere un problema al tendine d’Achille. Detto di Nicotera, c’è comunque da sottolineare la grandissima partita di Gianmarco Lucchesi a Cardiff, al secondo match dopo il rientro che ha fatto seguito al lungo stop dello scorso dicembre a Bayonne quando si infortunò gravemente a un ginocchio. 78 minuti in campo, 21 placcaggi, una meta e il 100% al lancio in touche dicono che Gianmarco Lucchesi è decisamente recuperato.

Guarda anche: La vittoria del Benetton in casa di Cardiff

Parlando al quotidiano La Tribuna ha sottolineato la soddisfazione per essere tornato ad alto livello dopo uno stop che gli è costato il Mondiale. Sul cosa abbia fatto svoltare il match, il livornese dice: “Forse abbiamo imparato le lezioni del passato, proprio a Cardiff ci eravamo messi un anno fa in una situazione complicata senza riuscire a ribaltarla. Nel primo tempo abbiamo commesso troppi falli, poi è stato importante segnare prima del 40’ così da tornare sotto”. Nella ripresa poi, sempre secondo Lucchesi, i Leoni hanno alzato il muro difensivo e sono diventati concreti in attacco, con una disciplina che andrà sicuramente replicata contro Munster: “Loro sono i Campioni in carica, sappiamo che sarà una battaglia estremamente fisica ma vogliamo provarci”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi