Il bilancio dei tre anni di Kieran Crowley in Azzurro

Intervista completa in onda stasera alle 23 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Italia: Kieran Crowley dice la sua sul poco utilizzo degli azzurri in Inghilterra. PH Sebastiano Pessina

Italia: Kieran Crowley al bilancio finale PH Sebastiano Pessina

L’avventura di Kieran Crowley è stata ricca di momenti emozionanti, ma anche di momenti difficili. Un viaggio lungo tre anni in cui il coach neozelandese ha lasciato un imprinting chiaro alla squadra.

Le sue impressioni sul percorso terminato dopo la RWC e soprattutto il bilancio finale del triennio sono contenuti nella video intervista di Sky intitolata “Mr Crowley, ciao Italia”, realizzata da Moreno Molla.

Il neo allenatore degli Honda Heat parlerà dei temi emersi dopo l’eliminazione alla fase a gironi della Coppa del Mondo e risponderà alle domande sullo stato dell’arte del rugby italiano.

L’Italia sotto la sua guida ha totalizzato 10 vittorie su 27 partite, tra cui i successi indelebili con il Galles a Cardiff e a Firenze con l’Australia. Con il 34,78% ha la percentuale di vittorie più alta dai tempi di Pierre Berbizier (40%).

Leggi anche: Italia, Sebastian Negri: “Abbiamo ottenuto rispetto e credibilità, la prossima sfida è affrontare questo livello”

Il bilancio dei tre anni di Kieran Crowley in Azzurro

“Penso che siamo cambiati – ha dichiarato Crowley nella preview dell’intervista – Si cerca sempre di lasciare un luogo in una situazione migliore di quando si è arrivati. Guardiamo il ranking, siamo passati dalla quattordicesima all’undicesima posizione, anche se per me il ranking non è un indicatore vero. I giocatori, mi piace pensarlo, sono migliorati e adesso una base da cui andare avanti. Ho dato il 100% non potevo chiedere di più.”

L’appuntamento con il bilancio finale di Kieran Crowley nella video intervista di 15 minuti è alle ore 23 di lunedì 23 ottobre su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

UPDATE: a questo link trovate l’intervista completa a Keiran Crowley

Valerio Bardi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale