Il mediano di mischia spera di emulare Daniel Carter e Richie McCaw che alzarono la Coppa del Mondo 2015 all’ultimo match internazionale
Aaron Smith, lo strepitoso mediano di mischia degli All Blacks, dichiara di voler lasciare la nazionale neozelandese dopo la Finale della Coppa del Mondo 2023.
“Questa è la mia ultima settimana con la maglia degli All Blacks, l’ultimo ballo,” – rivela il numero 9 dei tuttineri alla stampa – “ma sono felice che si tratti di una settimana del genere, è surreale essere arrivati in Finale, il grande ballo.”
Aaron Smith è uno dei diversi giocatori, come Sam Cane, Brodie Retallick, Sam Whitelock solo per citarne alcuni, nella rosa della Nuova Zelanda ad aver vinto la Coppa del Mondo otto anni fa e fin qui ha giocato un ottimo torneo, coronato dalla splendida meta in semifinale contro l’Argentina.
Leggi anche Will Jordan a caccia del record di mete nella storia della Rugby World Cup
Il mediano di mischia, nato a Palmerston North nel 1988, confessa inoltre quanto lo abbia motivato nella strada verso questa Rugby World Cup la sconfitta in semifinale contro l’Inghilterra in quella di quattro anni fa in Giappone:
“La sconfitta in semifinale del 2019 mi ha distrutto, abbiamo deluso il paese. Come giocatore non hai il controllo di tutto ma ora sono qui per rimediare. Abbiamo fatto un passo in più rispetto a quattro anni fa e questa settimana ci potremo divertire.”
Aaron Smith ripensa poi al momento in cui Capitan Richie McCaw e gli altri veterani sollevarono la Coppa del Mondo nel 2015:
“Me lo ricordo benissimo, ero un teppistello, feci loro una foto ma li idolatravo e sapevo si trattasse di un gruppo straordinario. Per me era un sogno.”
Leggi anche Rugby World Cup 2023, Sudafrica-Nuova Zelanda: le probabili formazioni. Si fa largo de Klerk
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.