Tre cambi nel XV titolare rispetto alla semifinale. Cheika si affida agli sconfitti del 10 settembre per ribaltare il verdetto della prima gara dei Pumas al mondiale
Era iniziata con Argentina-Inghilterra e si chiuderà alla stessa maniera la campagna mondiale di queste due squadre, prima protagoniste del gruppo D della Rugby World Cup e ora della finale per il terzo e quarto posto.
Michael Cheika, nella sua ultima volta da capo allenatore della nazionale sudamericana, ha scelto di selezionare 19 dei 23 giocatori che hanno perso quel match iniziale della competizione che tanto ha fatto male al cammino dei Pumas. Saranno quindi più o meno le stesse facce a cercare di rùscacciare definitivamente il ricordo della sconfitta e guadagnarsi il terzo posto al mondo.
Marcos Kremer e Juan Martin Gonzalez chiuderanno la Rugby World Cup avendo giocato da titolari tutte le 7 gare previste, con il primo che è già ad oggi il giocatore che ha giocato di più nel torneo (451 minuti).
Rispetto alla semifinale persa contro gli All Blacks, Cheika ha scelto il seconda linea Pedro Rubiolo al fianco di Guido Petti, Tomas Cubelli per Gonzalo Bertranou in mediana, Jeronimo de la Fuente in mezzo al campo al posto di Santiago Chocobares. Lavanini e gli altri due giocatori rimpiazzati non trovano spazio in una panchina immutata.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: Inghilterra a caccia del terzo posto, ecco la formazione per la sfida con l’Argentina
Argentina: la formazione per la finale terzo posto
1 Thomas Gallo
2 Julian Montoya (c)
3 Francisco Gómez Kodela
4 Guido Petti Pagadizabal
5 Pedro Rubiolo
6 Juan Martin Gonzalez
7 Marcos Kremer
8 Facundo Isa
9 Tomas Cubelli
10 Santiago Carreras
11 Mateo Carreras
12 Jeronimo de la Fuente
13 Lucio Cinti
14 Emiliano Boffelli
15 Juan Cruz Mallia
Replacements:
16 Agustín Creevy
17 Joel Sclavi
18 Eduardo Bello
19 Matias Alemanno
20 Rodrigo Bruni
21 Lautaro Bazan Velez
22 Nicolas Sanchez
23 Matías Moroni
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.