Occhi puntati sulle finali della Rugby World Cup 2023, ma non solo: in campo anche le franchigie, l’Italia femminile, la Serie A Elite e la Premiership inglese
Si chiude la Rugby World Cup 2023 con le due finali, quella per il terzo posto tra Inghilterra e Argentina e poi la finalissima per il titolo tra Sudafrica e All Blacks. Ci sarà però anche tanto altro rugby da vedere in questo weekend.
Il Benetton vuole il bis contro Munster dopo la vittoria a Cardiff, mentre le Zebre vogliono conquistare il primo successo stagionale contro gli Ospreys. Inoltre, l’Italia femminile si gioca la vittoria nella divisione 2 del WXV contro gli USA. Spazio anche per la Serie A Elite, con Lyons-Viadana che anticipa la quarta giornata (che sarà completata la prossima settimana) e alla Premiership inglese.
In vista della finale della Coppa Mondo francese, che vedrà replicarsi la sfida del 1995 tra All Blacks e Springboks, Sky Cinema drama trasmetterà (venerdì alle 21.00 e sabato alle 16.50) il film “Invictus – L’invincibile” che racconta gli eventi che accaddero in occasione della World Cup ’95 tenutasi in Sudafrica poco tempo dopo l’insediamento di Nelson Mandela come presidente della nazione. La regia è di Clint Eastwood e i protagonisti principali sono Morgan Freeman nel ruolo di Nelson Mandela e Matt Damon che interpreta il capitano di quel Sudafrica François Pienaar.
Leggi anche: “La Nations Cup? Un tradimento, uno schiaffo in faccia” Parola di Lima Sopoaga
Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming di tutte le partite dal 27 al 29 ottobre
Venerdì 27 ottobre
Rugby World Cup 2023, finale 3° posto
ore 21, Argentina-Inghilterra, diretta Sky Sport Arena/Rai Sport HD/NOW/Rai Play
“Invictus – L’invincibile” (film)
ore 21, Sky Cinema drama
Sabato 28 ottobre
United Rugby Championship
ore 14, Ospreys-Zebre, diretta Sky Sport Arena/NOW
Serie A Elite
ore 15.30, Lyons-Viadana, diretta DAZN/Rai Sport HD/Rai Play
Premiership Rugby
ore 16, Bath-Leicester Tigers, diretta Mola Tv
“Invictus – L’invincibile” (film)
ore 16.50, Sky Cinema drama
WXV 2 femminile
ore 17, Italia-USA, diretta Sky Sport Arena/NOW
Rugby World Cup 2023, finale
ore 21, All Blacks-Sudafrica, diretta Sky Sport Arena/Rai Sport HD/NOW/Rai Play
Domenica 29 ottobre
United Rugby Championship
ore 15, Benetton-Munster, diretta Sky Sport Arena/NOW
Premiership Rugby
ore 16, Newcastle-Northampton, diretta Mola Tv
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.