I rossoblù sono corsi ai ripari dopo l’infortunio del pilone Nicola Pomaro
Il Femi-Cz Rovigo ha ufficializzato nelle ultime ore l’innesto di un nuovo giocatore nella sua rosa per la stagione 2023/24. Si tratta di un pilone destro proveniente dal Cile e che ha giocato anche alla Rugby World Cup 2023 nel debutto della sua nazionale: Vittorio Lastra Masotti.
Questo nuovo acquisto è stato necessario dopo l’infortunio dell’altro pilone Nicola Pomaro che sarà operato il 31 ottobre per una lesione muscolare al pettorale che prevede lunga convalescenza. Conclusa la terza giornata di campionato Serie A Elite, i rossoblù hanno dovuto coprire questo vuoto per poter proseguire la stagione nel migliore dei modi.
Leggi anche: Serie A Elite, la classifica del campionato dopo la terza giornata
Nato a Vitacura in Cile il 26 marzo 1996, Vittorio Lastra Masotti torna in Italia dopo un’esperienza con il Valsugana Rugby e il Verona Rugby. Cresciuto rugbisticamente in Cile nel Club Old Mackayans RFC è poi passato anche al Selknam nel 2022 che milita nella SLAR. Nel 2017 vola in Italia per giocare con il Valsugana Rugby Padova; nel 2018 ha vinto la storica promozione della squadra biancoceleste in TOP12. La stagione successiva passa poi al Verona Rugby per giocare nel massimo Campionato Italiano.
Lastra Masotti, come datto, vanta anche presenze con la nazionale cilena. Con i Còndores è stato tra i protagonisti della storica vittoria contro gli Stati Uniti per la qualificazione al Mondiale 2023. Vittorio ha poi vestito i colori della sua Nazione alla Rugby World Cup 2023, quando è stato tra i convocati per la sfida contro l’Inghilterra lo scorso 23 settembre.
“Non vedo l’ora di venire a giocare a Rovigo, con gli attuali Campioni d’Italia; un Club con tanta storia, una città dove si vive il rugby. Penso sia il posto giusto dove poter continuare la mia carriera e contribuire agli obbiettivi della squadra”, ha affermato il nuovo acquisto dei rossoblù.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.