Azzurre in lizza per la vittoria della propria divisione: appuntamento a sabato 28 ottobre alle ore 17
Con due vittorie su due alle spalle, l’Italia femminile di coach Raineri si prepara con fiducia ad affrontare l’ultima sfida della seconda divisione del WXV: il match di sabato 28 ottobre alle ore 17.00 contro gli USA.
Si tratta di una partita importante, che potrebbe anche valere la vittoria del proprio raggruppamento all’interno del nuovo torneo tra nazionali ideato da World Rugby. L’Italia, grazie alle vittorie con punto bonus contro Giappone e Sudafrica, è attualmente in testa alla divisione 2 con 10 punti, a pari merito con la Scozia. Le Azzurre però sono davanti grazie alla migliore differenza punti: +31 contro +24.
Leggi anche: WXV 2, la classifica e la situazione a una giornata dalla fine
La prossima avversaria, gli USA, ha finora totalizzato 5 punti ed è quarta in classifica. Il tecnico dell’Italia femminile, coach Raineri, per l’occasione ha apportato alcuni cambi nella formazione che ha affrontato e battuto il più debole Sudafrica la scorsa settimana, affidandosi a un blocco di giocatrici di maggiore esperienza.
Questo lo si vede soprattutto nel pacchetto di mischia, con il ritorno nel XV titolare di giocatrici di grande esperienza come Elisa Giordano (che torna ad indossare la fascia di capitano), Lucia Gai e Giordana Duca. Anche nella trequarti coach Raineri inserisce alcune sue senatrici, come Sofia Stefan e Michela Sillari, mentre Beatrice Rigoni va all’apertura.
Leggi anche: WXV, la formazione dell’Italia femminile per la sfida agli USA
WXV, divisione 2: dove si vede Italia-USA in diretta TV e in streaming
Tutte le partite dell’Italia al WXV, divisione 2, saranno trasmesse in TV da Sky Sport, mentre saranno visibili in streaming su NOW. L’incontro con gli USA sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e ovviamente in streaming su NOW con la telecronaca di Malpezzi e Fusetti.
Sabato 28 ottobre
ore 17.00, Italia v USA, diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). In streaming su NOW.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.