Benetton, Edoardo Iachizzi: “Ci sono rammarico e delusione per il pareggio contro Munster”

Le parole del seconda linea dopo la sfida con gli irlandesi

Edoardo Iachizzi_Benetton Rugby

Benetton, Edoardo Iachizzi: “Ci sono rammarico e delusione per il pareggio contro Munster” (Ph. Benetton Rugby)

Dopo il 13-13 contro il Munster, l’umore in casa Benetton Rugby non è dei migliori. Il paradosso dei veneti da dove nasce? I Leoni hanno costretto gli irlandesi a una partita difficilissima, nella quale gli ospiti sono riusciti a pareggiare soltanto all’ultimo, e per questo avrebbero voluto portare via almeno quattro punti, e invece si sono dovuti accontentare di spartire la posta con i rivali.

Leggi anche, URC: Benetton spreca un’occasione, con Muster termina in parità

Benetton, Edoardo Iachizzi: il punto di vista dell’avanti

A fotografare la situazione è il seconda linea Edoardo Iachizzi che, ai microfoni del club, ha spiegato cosa è successo: “C’è un po’ di rammarico e delusione, perché abbiamo giocato contro i campioni in carica, ma c’era la possibilità di portare a casa la vittoria. Analizzeremo la partita, ma sicuramente c’è da tenere in conto la resilienza e lo spirito di sacrificio maturati durante il corso della partita, quindi ci sono molte cose positive dalle quali possiamo ripartire. Ci sono tante altre cose da rivedere per ripartire e cercare un risultato migliore nel prossimo turno. Comunque siamo solo al secondo turno di campionato e davanti a noi abbiamo tutta la stagione per consolidare le qualità di questa squadra”.

Poi sulla disciplina ha aggiunto: “La disciplina in alcuni momenti chiave della partita è venuta a mancare e siamo stati in difficoltà. Bisogna con calma rivedere tutto e ripartire fiduciosi verso i prossimi appuntamenti”.

Sulla mentalità dei bianconverdi e sul Munster: “Abbiamo molto rispetto per l’avversario, Munster è campione in carica, però allo stesso tempo siamo consapevoli delle nostre qualità e delle nostre forze. Un po’ di rammarico e delusione per il pareggio fa bene alla squadra, perché siamo una squadra che ha qualità per puntare più in alto”.

Infine un commento sulla prestazione personale e sul suo approdo e sul processo di integrazione in squadra: “Verso la fine della partita sono passato in terza linea e questa è una delle mie caratteristiche. Personalmente ci sono state delle cose positive e altre cose da riguardare in alcune situazioni. Mi sto trovando molto bene dal primo giorno in cui ho messo piede in Ghirada. Ho trovato un gruppo affiatato e disponibile che ha l’intenzione di migliorarsi giorno dopo giorno e ha tutte le opportunità per riuscirci. Sono stato accolto sin da subito nel migliore dei modi. Siamo a inizio stagione e ci sono ancora alcune cose, personalmente e di squadra, che devono ancora emergere, dei meccanismi che devono migliorarsi piano piano. In prospettiva vedo una stagione importante e, se continuiamo con la stessa dinamica e la stessa attenzione delle prime due partite, possiamo raccogliere soddisfazioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"