Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: “Voglio rendervi orgogliosi delle mie performance”

Nonostante il pareggio beffardo con Munster, a Treviso si respira voglia di riscatto per il prossimo match con i Lions

Il pubblico di Monigo

Il Benetton Treviso ha iniziato positivamente la campagna 2023/24 in United Rugby Championship. Una vittoria in trasferta a Cardiff e un pareggio in casa con i campioni in carica del Munster lo confermano.

Tra le fila dei biancoverdi però c’è anche la giusta dose di rammarico per l’occasione sfumata proprio contro la corrazzata irlandese, fermata sul 13 a 13 dopo 80 minuti in cui i trevigiani avevano dimostrato di poter piazzare la zampata finale.

A inficiare il risultato c’è stata un po’ di indisciplina che ha consentito alla Red Army di tornare in partita nel secondo tempo, la fase del match in cui il Benetton è calato maggiormente.

In ogni caso le voci dei protagonisti spingono l’ambiente verso l’ottimismo, soprattutto in previsione del match di domenica 5 novembre con i Lions valido per la terza giornata di URC.

Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: “Voglio rendervi orgogliosi delle mie performance”

Uno dei giocatori più attesi era senza dubbio Malakai Fekitoa, reduce dalla Coppa del Mondo con Tonga e al passo d’esordio sul prato di Monigo proprio contro la sua ex squadra.

«Vi sono molto grato per la partita ed onorato di rappresentare il Benetton: voglio rendervi orgogliosi delle mie performance- ha dichiarato a caldo nello spogliatoio, subito dopo aver giocato per la prima volta nel club italiano – Darò tutto per questo team, darò tutto per me stesso, per il tempo che passerò in campo quando ne avrò
l’occasione».

Alle parole di Fekitoa si sono aggiunte poi quelle del coach Marco Bortolami che ha detto: «Se vogliamo cambiare la cultura di questo club, e voi lo state facendo, dobbiamo essere delusi. Un pari con il Munster ci sta stretto: dobbiamo
portare questa delusione fino a domenica prossima. Bravi e testa alta ragazzi».

Leggi anche, URC: Benetton spreca un’occasione, con Muster termina in parità

Il doppio confronto con le squadre sudafricane

Il calendario di URC adesso consente al Benetton di sfruttare l’entusiasmo dello stadio Monigo per due settimane consecutive. Dopo la partita con i Lions del 5 novembre infatti sarà la volta degli Stormers in casa sabato 11 novembre.

“I ragazzi hanno dato tutto in campo, bisogna riconoscerglielo: sono stati aggressivi fino all’ultimo minuto, hanno lottato sempre. Ma oltre a tutto questo bisogna avere anche un tantino, diciamo così di malizia – ha spiegato il DS Antonio Pavanello in merito al pareggio con Munster, che poi ha aggiunto – Lions e Stormers, sono partite differenti ma credo che avremo altre possibilità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale