Colpo di mercato dei padovani che si assicurano il regista dei Condores
Il nuovo rinforzo del Petrarca arriva dal Sudamerica, più precisamente dal Cile. Dopo una Rugby World Cup giocata da protagonista, Rodrigo Fernandez ha scelto Padova.
Il numero 10 della nazionale cilena, autore della meta decisiva con gli USA che ha ragalato la qualificazione mondiale ai Condores, è arrivato in Italia per affrontare la sua prima esperienza in Europa.
Classe 1996, 1 metro e 78 per 85 chili, eletto miglior giocatore cileno dell’anno 2022, vanta 21 presenze con la franchigia dei Selknam, ha accumulato 26 caps con Cile ed è stato anche Nazionale Seven.
Rodrigo Fernandez è arrivato al club patavino lunedì 30 ottobre, dove è stato presentato allo staff e ai compagni di squadra.
Serie A Elite: l’apertura del Cile Rodrigo Fernandez approda al Petrarca
L’acquisto da parte del Petrarca si è reso necessario per ottemperare la penuria di mediani di apertura causata dagli infortuni, che ha costretto lo staff a continui adattamenti.
Il team allenato da Andrea Marcato inserisce in organico un atleta capace di segnare anche la prima meta del Cile ad un modiale, ma soprattutto in grado di dare vivacità e spessore alla linea dei trequarti.
Leggi anche: La spettacolare meta nel fango del cileno Rodrigo Fernandez
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.