Il centro ex All Black vestirà di nuovo la maglia rossa e nera dei Campioni del Super Rugby
Torna a casa un grande protagonista del rugby neozelandese, ex All Black, dopo cinque anni di permanenza nel campionato giapponese e vestirà la maglia rossa e nera dei Crusaders, Campioni in carica del Super Rugby.
Ryan Crotty, il centro 35enne nativo di Nelson in Nuova Zelanda che ha disputato 49 caps con gli All Blacks segnando 60 punti, ha firmato un contratto per la stagione 2024 con la squadra di Christchurch.
La missione dei Crusaders e di Ryan Crotty sarà quella di vincere l’ottavo titolo consecutivo, per la prima volta sotto la guida del nuovo allenatore Rob Penney che ha sostituito Scott Robertson, nuovo selezionatore degli All Blacks.
Ryan Crotty torna a vestire la maglia dei Crusaders
Queste le parole di Ryan Crotty dopo la firma: “Quando ho lasciato i Crusaders, non pensavo che questo giorno sarebbe arrivato. Sono davvero felice.”
Il centro dovrà fornire tutta la sua esperienza ai Crusaders dopo le partenze illustri di Sam Whitelock per Pau, Richie Mo’unga per il Giappone con i Toshiba Brave Lupus e Leicester Fainga’anuku per Tolone.
Leggi anche Cosa farà Ian Foster dopo gli All Blacks? Smette o continua?
Così commenta l’acquisto dei Crusaders coach Rob Penney: “Ryan Crotty è stato una pietra miliare di questo posto per molto tempo, ha contribuito a formare la cultura che abbiamo qui ed è un leader sia dentro che fuori dal campo.”
Ryan Crotty ha anche condiviso il simpatico primo approccio con l’assistente allenatore dei Crusaders James Marshall all’inizio di quest’anno, quando era tornato da poco dal Giappone: “Stavo andando a fare una passeggiata con la mia famiglia per prendere un caffè, Jimmy Marshall passava in macchina e mi ha gridato dal finestrino: ‘Ti va di venire ad allenarti?'”
E infine ha confessato: “Non sapevo cosa avrei fatto di ritorno in Nuova Zelanda, e alla fine ho firmato con i Crusaders per 2024.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.