Il centurione del Galles ha annunciato un contratto con un nuovo club: in Nuova Zelanda la destinazione più probabile
Leigh Halfpenny sta per concludere la sua straordinaria carriera nel rugby internazionale. Sabato 4 novembre sarà impegnato nella sua ultima partita con i colori del Galles: il match contro i Barbarians in onore di Alun Wyn Jones.
Il centurione del Galles, che ha inoltre vestito la maglia dei British & Irish Lions per quattro volte, però non sembra destinato a salutare in maniera definitiva il rugby giocato. È vero che gli Scarlets non gli hanno rinnovato il contratto, ma un’altra opportunità si sarebbe aperta per l’esperto estremo: il Super Rugby.
Leggi anche: Barbarians, la formazione che sfida il Galles. Alun Wyn Jones sarà il capitano
L’ufficialità arriverà la prossima settimana e, come riportato da WalesOnline, Leigh Halfpenny non approderà in un club qualunque: per lui ci sarebbe un contratto con la squadra vincitrice dell’ultimo Super Rugby Pacific, i Crusaders della Nuova Zelanda.
L’approdo al club di Christchurch sarebbe la prima esperienza del classe 1988 al di fuori del rugby europeo e la seconda fuori dal Galles, dopo aver vestito tra il 2014 e 2017 la maglia di Toulon.
L’annuncio è stato dato nelle ultime ore dallo stesso Leigh Halfpenny in conferenza stampa, quando ha dichiarato che sarebbe andato in un nuovo club: “È tutto fatto, sto aspettando che venga data l’ufficialità la prossima settimana. Mi piacerebbe continuare a giocare per un altro paio di stagioni se posso. Avrò un contratto per un’altra stagione e poi vedremo cosa succederà dopo”.
Ovviamente l’estremo non ha potuto già annunciare il nome del nuovo club. Secondo WalesOnline, c’è stato molto interesse da parte di Giappone, Inghilterra e Galles, ma la Nuova Zelanda sembra essere la destinazione più probabile. I Crusaders stanno per entrare in una nuova era dopo l’ascesa di Scott Robertson come head coach degli All Blacks e l’arrivo del tecnico Rob Penney. L’arrivo di Halfpenny sarebbe un ulteriore segnale di questo passaggio di consegne.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.