OnRugby: una Rugby World Cup con numeri da record

Quasi 7,4 milioni di pagine viste. Un grande risultato per la nostra testata ma anche per il rugby

OnRugby una Rugby World Cup da record

La decima edizione della Rugby World Cup si è appena conclusa ed è tempo di bilanci, anche per noi di OnRugby.it.

Da quando siamo online, settembre del 2012, i nostri numeri sono stati in costante crescita, un trend positivo che si è rinnovato di anno in anno.

Il periodo del Sei Nazioni 2023 aveva già fatto registrare un picco in termini di pagine viste e di accessi, con un significativo incremento di nuovi utenti. Ma i numeri registrati nei due mesi di Rugby World Cup rappresentano un autentico record: circa 7.400.000 pagine viste e circa 1.300.000 utenti unici (di cui una buona quota è costituita da nuovi visitatori arrivati al sito tramite i motori di ricerca).
Da notare che questi dati vanno equamente ripartiti nei due mesi, nonostante il numero di match disputati a settembre siano stati 30 e soltanto 18 a ottobre (e, dall’8 in poi, si sia giocato solo nel week end).
Tutto ciò a fronte di circa 710 articoli pubblicati, per la stragrande maggioranza dedicati alla manifestazione iridata (a partire dalle cronache di tutte le 48 partite).

Leggi anche: Il Dream Team della Rugby World Cup 2023 secondo OnRugby

L’intento non è l’autocelebrazione (benché, diciamocelo, siamo estremante fieri dei risultati raggiunti che rendono merito al grande lavoro svolto della redazione e all’impegno che profondiamo tutti noi quotidianamente), piuttosto rappresentano un successo per il rugby.
Questi dati testimoniano che, evidentemente, oltre allo zoccolo duro dei nostri assidui lettori, oltre agli appassionati delle grandi occasioni, il rugby è riuscito a coinvolgere anche una nuova fetta di pubblico.
Ed è questo che ci rende ancora più orgogliosi: aver dato un contributo, con un’informazione tempestiva e puntuale – questa è sempre stata la nostra mission – alla divulgazione del sport che amiamo.

Il nostro più sentito ringraziamento va a chi negli anni ha creduto in questo progetto: Paolo, Roberto, Daniele, Matteo, Damiano, Luca e agli amici di AdKaora. Naturalmente a Valerio Bardi, Lorenzo Calamai, Michele Cassano, Matteo Floccari, Giacomo Krsul, Pietro Lagorio, Francesco Palma, Matteo Salmoiraghi e Roberto Boati – il nostro dream team – e a voi lettori che ci seguite quotidianamente con tanta passione.

Francesca Lupoli e Sebastiano Pessina

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la prima classifica del 2025

Le variazioni alla graduatoria dopo il primo weekend di rugby del nuovo anno

item-thumbnail

La filosofia di Gonzalo Quesada: “Un vero allenatore deve saper far crescere i propri giocatori. Ma c’è un però”

Lunga intervista al tecnico Azzurro, tra retroscena del primo raduno con l'Italia, il suo sistema di lavoro e... yoga

7 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Top14: La Rochelle da capogiro, 100° tutto esaurito consecutivo!

Il club della Caravella ha davvero il vento in poppa

6 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: come si presentano le squadre al via del 2025

Il Benetton inizia il nuovo anno nella top 20 della graduatoria

item-thumbnail

I 5 eventi di rugby da non perdere nel 2025

Inizia oggi un anno che difficilmente deluderà le aspettative dei fans

1 Gennaio 2025 News
item-thumbnail

Il miglior XV del 2024 secondo OnRugby

Alla fine di un anno lunghissimo, una formazione per raccontare il meglio degli ultimi dodici mesi

31 Dicembre 2024 Terzo tempo