La leggenda del rugby irlandese non si dà pace pensando all’occasione sprecata dagli uomini di coach Andy Farrell
La leggenda del rugby irlandese Brian O’Driscoll è ancora pieno di rimpianti dopo la conclusione della Rugby World Cup 2023 che ha visto il Sudafrica riportare a casa la Webb Ellis Cup.
L’ex fenomenale secondo centro dei verdi, dei British and Irish Lions e di Leinster si è sfogato nel podcast “Off The Ball” commentando la sconfitta degli uomini di Andy Farrell ai quarti di finale per mano della Nuova Zelanda.
Leggi anche Sudafrica, dopo la Rugby World Cup 2023: chi diventerà il nuovo capoallenatore degli Springboks?
Brian O’Driscoll non si dà pace: “I Campioni della Rugby World Cup 2023 potevamo essere noi”
La considerazione che l’Irlanda sia arrivata alla Coppa del Mondo come squadra numero uno del ranking mondiale da oltre un anno ha dato il la alle considerazioni di Brian O’Driscoll: “La sensazione principale che ho provato guardando la finale è stata: ‘avremmo potuto davvero essere noi a giocarcela’ ed è così frustrante.”
E ha aggiunto: “Se dovessimo affrontare la Nuova Zelanda altre dieci volte, potremmo vincere cinque partite. Ottenendo quella vittoria, avremmo battuto l’Argentina (in semifinale NdR).”
Leggi anche Un grande ritorno a casa dei Crusaders
Non mancano però i complimenti di Brian O’Driscoll nei confronti del Sudafrica Campione del Mondo: “Noi non abbiamo portato a casa il risultato, loro sì, quindi tutti i meriti devono andare agli Springboks.”
E inoltre ha puntualizzato: “Nelle partite con margini ristretti, il Sudafrica ha dimostrato di saper tenere alta la concentrazione quando ne aveva davvero bisogno.”
Con un pensiero in più rivolto al mediano di apertura degli Springboks: “In particolare Handre Pollard con quel piazzato in semifinale a quattro minuti dalla fine. Tanto di cappello.”
Leggi anche Il Dream Team della Rugby World Cup 2023 secondo OnRugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.