Gli emiliani cercano il riscatto al Quaggia dopo l’addio a Manghi, i veneti per ottenere i primi punti della stagione tra le mura amiche
Mogliano e Valorugby sono le due avversarie che danno il via al weekend del rugby italiano di Serie A Elite, sfidandosi sabato 4 novembre alle ore 14:30 (diretta TV su DAZN).
La quarta giornata del massimo campionato italiano è in realtà già incominciata una settimana fa, con Viadana e Lyons che hanno anticipato la loro sfida, conquistata dai mantovani al momento in vetta alla classifica.
A proseguire le danze ci pensano dunque due squadre che affrontano un avvio di stagione particolare.
Leggi anche: Serie A Elite: l’apertura del Cile Rodrigo Fernandez approda al Petrarca
Da una parte i veneti padroni di casa che sono in caccia della prima vittoria stagionale sfruttando il fattore campo dato dal Quaggia, dall’altra la necessità di riscatto degli emiliani dopo una partenza traballante e l’esonero di Roberto Manghi, tecnico di lungo corso della squadra.
Tanti gli ex nazionali under 20 della scorsa stagione pronti a scendere in campo: Aminu e Passarella iniziano la partita per Mogliano, in panchina ci sono Gallorini, Douglas e Battara, mentre i reggiani schierano Fabio Ruaro a numero 8.
La giornata di Serie A Elite si chiude domenica con le sfide tra Fiamme Oro e Colorno e Rangers Vicenza e Petrarca.
Leggi anche: URC: la formazione del Benetton che vuole superare i Lions sudafricani
Le formazioni di Mogliano-Valorugby
Mogliano Veneto Rugby (15-1): Avaca G.; Peruzzo, Passarella, Va’Eno, Dal Zilio; Ferrarin, Fabi; Grant, Finotto, Marini; Baldino(Cap.), Brevigliero; Avaca E., Sangiorgi, Aminu
A disposizione: Frangini, Pasqual, Gallorini, Grassi, Carraro, Battara, Zanatta, Douglas
Valorugby Emilia (15-1): Farolini; Lazzarin, Tavuyara, Schiabel, Colombo; Newton, Renton (Cap); Ruaro, Sbrocco, Paolucci; Gerosa, Dell’Acqua; Favre, Silva, Garziera.
A disposizione: Marinello, Mazzanti, Mattioli, Fuser, Tuivaiti, Ledesma, Resino, Silva Soria
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.