Il pilone argentino reduce dalla Rugby World Cup, subito a disposizione per il match con i Lions
Il Benetton Treviso è pronto ad affrontare la terza sfida del campionato di United Rugby Championship 2023/24, prossimo avversario: i Lions sudafricani domenica 5 novembre alle ore 14.30.
La squadra allenata da Marco Bortolami giocherà la sua seconda partita casalinga consecutiva e proverà a regalare la prima gioia al pubblico di Monigo dopo il pareggio con Munster della settimana scorsa.
Per l’occasione lo staff tecnico dei biancoverdi ritrova gran parte dei giocatori impegnati nella Rugby World Cup che è terminata sabato 28 ottobre con la vittoria del Sudafrica.
Tra gli atleti in lista gara per la sfida con il team di Johannesburg ci sarà anche Thomas Gallo, in campo appena una settimana fa nella finale 3/4° posto di RWC tra Argentina e Inghilterra.
Leggi anche: Malakai Fekitoa è pronto per il match con i Lions
Benetton Rugby, Thomas Gallo: “L’esperienza mondiale con i Pumas mi aiuterà tantissimo questa stagione”
Thomas Gallo è stato l’ultimo giocatore del Benetton in ordine di tempo a rientrare in Ghirada ed è tornato a disposizione dello staff biancoverde solamente lunedì, ma sarà ugualmente della partita. Intervistato dal Gazzetino, ha raccontato le sue prime impressioni dopo i mesi trascorsi in nazionale, partendo proprio dal match con i Lions.
«Sicuramente sarà una partita molto dura soprattutto dal punto di vista fisico, come da tradizione sudafricana e sappiamo che proveranno a sfidarci soprattutto con gli avanti, in fasi di gioco come mischia e drive. La sconfitta dello scorso anno ci ha insegnato che non possiamo permetterci distrazioni e dobbiamo rimanere focalizzati sul match per tutti gli 80 minuti, senza cali di tensione».
L’entusiasmo di giocare nuovamente davanti al pubblico amico coincide con la volontà di essere protagonista in un gruppo rinnovato e ancora più competitivo rispetto al passato. Thomas Gallo, titolare di una nazionale capace di arrivare tra le prime quattro della RWC, ha tutta l’intenzione di dare un gran contributo.
«Giocare la coppa del mondo con l’Argentina è stato importantissimo per me, sia dal punto di vista tecnico perché ho imparato tantissimo, ma soprattutto per quello mentale perché mi sento ancor più spronato a dare il massimo in tutto quello che faccio e penso che questo mi sarà di grande aiuto. Credo quindi che l’esperienza fatta con i Pumas mi aiuterà tantissimo per affrontare questa stagione con il Benetton.”
Il rientro dei nazionali e la prima maglia da titolare
«Sinceramente non mi aspettavo di scendere in campo subito, dopo così pochi giorni dal mio rientro a casa, ma sono molto felice che mi sia stata data questa opportunità – ha spiegato il giocatore originario di Tucumàn – questa settimana ho cercato di farmi trovare pronto, studiando i nuovi meccanismi dal primo giorno in cui sono tornato in Ghirada in modo da essere preparato per poter scendere in campo il prima possibile. Sono carico come sempre e voglio dare tutto per portare a casa un’altra vittoria che sarebbe importantissima per noi».
Leggi anche: URC: la formazione del Benetton che vuole superare i Lions sudafricani
In uno stadio Monigo che va ancora una volta verso il sold out, il Benetton affronterà il terzo turno di campionato con una formazione che ritrova alcuni protagonisti della nazionale italiana reduci dal mondiale come Nicotera, Ferrari, Negri, L.Cannone dal primo minuto, Lamaro, A.Garbisi, N.Cannone dalla panchina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.