Un riconoscimento prestigioso dedicato ad un’azione spettacolare
Sofia Stefan, mediano di mischia della nazionale italiana e del Valsugana ha vinto il prestigioso premio istituito da World Rugby per la miglior meta dell’anno nella categoria femminile.
La marcatura in oggetto è quella segnata nella partita tra Italia e Irlanda dello scorso 15 aprile 2023, quando le Azzurre hanno sconfitto le irlandesi 27 a 7 a Parma.
Una meta bellissima, arrivata al termine di un’azione corale, iniziata proprio da una sua introduzione in mischia, con il pallone che ha viaggiato veloce lungo tutta la linea dei trequarti, con Stefan che ha ricevuto un offload da Beatrice Rigoni proprio in prossimità della linea di meta.
Leggi anche: World Rugby Awards, scelto il giocatore dell’anno 2023 e gli altri premi assegnati
Il premio a Sofia Stefan è il secondo World Rugby Award vinto nella storia da un italiano: il primo fu quello di Ange Capuozzo, che nel 2022 fu eletto Breakthrough Player of The Year.
World Rugby Awards: Sofia Stefan vince il premio per la meta dell’anno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.