Video: È un uccello? È un aereo? No, è una meta spettacolare in Premiership!

Una marcatura in volo eccezionale quella segnata da Tyrone Green degli Harlequins contro i Newcastle Falcons. In meta anche Dino Lamb

Video: È un uccello? È un aereo? No, è una meta spettacolare in Premiership!

Una meta davvero spettacolare. C’è poco da aggiungere riguardo alla marcatura segnata dal trequarti Tyrone Green nel corso della quarta giornata di Premiership Rugby, soltanto da vederla e rivederla.

Gli Harlequins non solo hanno dominato contro i Newcastle Falcons, ma anche regalato spettacolo. Al 74′ la partita era già formalmente chiusa, considerando le cinque mete già marcate dai padroni di casa contro la sola meta tecnica ottenuta dagli ospiti, per il momentaneo 33 a 7.

Leggi anche: Video, lo spettacolo delle mete più belle alla Rugby World Cup 2023 (e sono tante)

Gli Harlequins spingono comunque e si portano nella metà campo avversaria, a pochi metri dalla linea di meta. Marcus Smith riceve l’ovale dal mediano di mischia e, nonostante la pressione avversaria, riesce a calciare l’ovale per offrirlo al largo. Sembra che il pallone sia troppo lungo e troppo lontano, ma non per il numero 14 in campo Tyrone Green.

L’ala si lancia all’altezza della bandierina, piomba in volo sull’ovale come fosse un’aquila e lo schiaccia giusto per quell’istante necessario. Anche lo staff arbitrale è stupito dall’azione ma la review non lascia spazio a dubbi: il trequarti di origine sudafricana ha afferrato l’ovale al volo e l’ha schiacciato giusto in tempo. È meta per gli Harlequins, che con la trasformazione seguente raggiungono quota 40 punti. Entro l’80’ i Newcastle Falcons trovano una seconda marcatura che serve solo ad arrotondare il punteggio, il match termina 40 a 12.

Da segnalare che tra le 6 mete complessive degli Harlequins c’è anche quella di Dino Lamb, che ha giocato titolare in terza linea col numero 6. Il giovane flanker, nel bene e nel male, è stato un protagonista del match: ha marcato la seconda meta dei suoi, schiacciando l’ovale al 25′ ma è stato anche ammonito nel secondo tempo.

Ma andiamo a vedere il video della meta al volo di Tyrone Green.

Video: la spettacolare meta al volo di Tyrone Green in Premiership, da più telecamere

E per chi vuole rivederla, eccola da un’altra angolazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights della sfida punto a punto tra Castres e Benetton Rugby

Le migliori azioni della partita di sabato 5 aprile giocata allo stadio 'Pierre Fabre'

6 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: i risultati e gli highlights delle partite di venerdì 4 aprile

Gli ottavi di finale si aprono con le vittorie di Edinburgh e Bath

5 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di Northampton Saints-Clermont Auvergne

Nel primo match degli ottavi di finale grande prova di Tommy Freeman e Fin Smith

5 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il mondo del rugby è impazzito per l’assist No-Look di Tomos Williams

Giocata sensazionale del mediano di mischia di Gloucester

1 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: leggenda infinita! Ma’a Nonu a 42 anni offre un assist superbo in Top14

Il mostro sacro degli All Blacks infrange il record di anzianità del campionato francese e dimostra di poter offrire ancora molto

1 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo firma una tripletta nella vittoria dello Stade Toulousain

L'ala azzurra ha messo il suo sigillo personale sul successo per 55-10 su Pau

30 Marzo 2025 Foto e video