L’azzurro è stato inserito nel XV della settimana del Midi Olympique. Vittorie anche per Lamb e Riccioni
Tanti italiani all’estero impegnati in questo weekend. Il principale protagonista è stato Tommaso Allan, autore di 16 punti dalla piazzola nell’impresa del suo Perpignan contro Tolone, battuto 26-22. L’apertura/estremo degli Azzurri ha messo a segno un ottimo 6 su 7 dalla piazzola, sbagliando solo un piazzato da 45 metri. Allan è stato anche inserito nel XV della settimana – come estremo – dal Midi Olympique. In campo anche Pietro Ceccarelli per 53 minuti.
Leggi anche: Nigel Owens dice la sua sul “bunker” e sull’uso del TMO nel rugby moderno. E non è contento…
Purtroppo, non sono arrivate altre gioie dalla Francia per gli italiani in campo. Il Tolosa di Capuozzo (in campo 80′ come ala) è stato sconfitto 13-9 a Pau: “Non il risultato che volevamo” ha poi commentato l’azzurro sui social.
Sconfitte anche per Lione, 22-20 in casa del Racing con Page-Relo e Ioane entrati dalla panchina, e per il Montpellier di Paolo Garbisi, in campo 80 minuti da primo centro nel match perso contro Bordeaux.
In Inghilterra: Lamb in meta, Vintcent titolare
Molto bene invece il weekend inglese degli italiani, tutti vincenti in Premiership. Successo e meta per Dino Lamb con gli Harlequins, che passano 40-12 contro Newcastle e salgono al secondo posto in classifica. Vincono anche i Saracens di Marco Riccioni, in campo 56 minuti nel 32-17 contro i Leicester Tigers.
Guarda anche: Video: la meta di Dino Lamb in Harlequins-Newcastle
Ha giocato la sua prima partita da titolare in Premiership Ross Vintcent, in campo 53 minuti nella vittoria dei suoi Exeter – in testa alla classifica – contro Bristol per 29-20. L’ex capitano dell’Italia under 20 ha ricevuto i complimenti di tutto il club tramite la loro pagina social: “Congratulazioni a Ross Vintcent per la sua prima partita da titolare in Premiership. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà il futuro a questo giovane giocatore”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.