Vi immaginate le potenzialità di un triangolo allargato con l’ex estremo gallese, Sevu Reece e Will Jordan?
Mancava solo l’ufficialità, adesso che c’è anche quella non ci sono più dubbi: Leigh Halfpenny è un nuovo giocatore dei Crusaders. Il 34enne ha firmato un contratto di una stagione con la franchigia neozelandese assieme alla quale proverà a difendere il titolo del Super Rugby vinto dai rossoneri nell’ultima stagione, giusto pochi giorni dopo aver vestito per l’ultima volta la maglia del Galles nel 49-26 sui Barbarians.
Leggi anche: Il Galles batte i Barbarians in una partita speciale
Queste le sue parole: “Sono molto contento di poter andare a giocare in una delle squadre più forti al mondo, ho sempre seguito il Super Rugby e i Crusaders. Durante i tour con il Galles in Nuova Zelanda ho sempre amato il modo in cui il rugby viene vissuto in quel paese, assieme alla mia famiglia siamo entusiasti di questa possibilità”. Si chiude quindi la carriera europea di uno dei giocatori più forti dell’ultimo decennio: terzo miglior marcatore della storia gallese con 801 punti in 101 partite, Leigh Halfpenny è stato nominato anche miglior giocatore tra i Lions che nel 2013 vinsero 2-1 la serie in Australia.
Da segnalare comunque che quello del folletto ex-Scarlets non è l’ultimo trasferimento dal Galles alla Nuova Zelanda per la prossima stagione. Il mediano d’apertura Rhys Patchell giocherà agli Highlanders mentre Stephen Jones (secondo miglior marcatore della storia con i Dragoni) sarà l’allenatore dell’attacco ai Moana Pasifika e Mark Jones ha lavorato di recente proprio nello staff dei Crusaders.
Leggi anche: Video, le magie di George North che illuminano la sfida tra Galles e Barbarians
Con i rossoneri Halfpenny andrà a formare un triangolo allargato potenzialmente devastante visto che in un’ideale formazione la squadra neozelandese potrà schierare lui a estremo con Will Jordan e Sevu Reece alle ali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.