URC: dopo la terza giornata Connacht da sola al comando. Rivediamo tutte le mete segnate

Classifica molto corta con il Benetton distante solo tre punti dal primo posto. Tante gare decise all’ultimo nel weekend

URC: dopo la terza giornata Connacht da sola al comando. Rivediamo tutte le mete segnate ph. Sebastiano Pessina

URC: dopo la terza giornata Connacht da sola al comando. Rivediamo tutte le mete segnate ph. Sebastiano Pessina

Dopo il terzo turno lo URC vede una sola squadra capace di vincere tutte le partite disputate: è Connacht, che ha raccolto l’ennesimo successo vincendo il derby irlandese contro Ulster 22 a 20. Partita combattutissima con le squadre a scambiarsi colpo su colpo e meta decisiva in favore dei verdi di Gallway messa a segno da Killgallen al 73’. 13 punti per Connacht, uno in meno per Munster che al Musgrave Park di Cork ha stracciato i Dragons 45 a 14 con sette marcature pesanti e neanche un calcio di punizione.

Leggi anche: Classifica e calendario dello URC

Dietro di loro ci sono i Bulls, vincenti a Parma sulle Zebre, quindi ben sei squadre a quota 10 compreso il Benetton. Insieme ai Leoni ci sono Stormers, Warriors, Leinster, Ulster e Ospreys. Leinster che ha battuto a domicilio Edimburgo in un non facile 36 a 27, mentre gli Ospreys si sono imposti a Londra (partita giocata allo Stoop di Twickenham) 19 a 5 sugli Sharks sudafricani. Successo pesante anche per i Glasgow Warriors che a domicilio hanno superato 20 a 9 gli Stormers senza concedere neanche una meta e segnandone tre.

Prima vittoria stagionale in URC per gli Scarlets che nel derby gallese sono stati capaci di avere la meglio 31 a 25 su Cardiff raccogliendo anche il bonus offensivo. Il torneo ora prosegue senza soste, visto che nel prossimo weekend si tornerà in campo per la quarta giornata: venerdì aprono le Zebre ospitando gli Sharks alle 18.30 a Parma, quindi sabato alle 16 il Benetton riceve a Monigo gli Stormers per un match di altissima classifica.

Guarda anche: Le immagini delle partite di Benetton e Zebre

URC, gli highlights di Connacht-Ulster

URC, gli highlights di Munster-Dragons

URC, gli highlights di Scarlets-Cardiff

URC, gli highlights di Leinster-Edimburgo

URC, gli highlights di Glasgow-Stormers

URC, gli highlights di Ospreys-Sharks

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, John Dobson: “Benetton grande squadra, rappresenterà una sfida più fisica rispetto a Connacht”

L'allenatore degli Stormers mette in guardia la sua squadra a pochi giorni dal big match con i trevigiani

21 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: che salto del Benetton a 3 giornate dalla fine. I risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Classifica ancora apertissima, ma qualche squadra comincia ad uscire di scena mentre i biancoverdi avanzano

20 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: Benetton corsaro a Johannesburg, Lions battuti 31 a 42

I biancoverdi iniziano alla grande il tour sudafricano, conquistando anche il punto di bonus al termine di 80 minuti giocati con molta concretezza