Il prima linea italiano e il terza linea argentino costretti a fermarsi e ad allungare la lista degli indisponibili tra i ducali
La sconfitta subita dalle Zebre nel secondo turno di URC ha lasciato anche due infortuni da gestire nelle prossime settimane per la franchigia ducale. Lo stop subito a Swansea contro gli Ospreys ha visto uscire dal campo prima dell’80’ il pilone Paolo Buonfiglio e il terza linea Bautista Stavile, le cui analisi post gara hanno evidenziato una lesione del tendine d’Achille (per il primo) e una lussazione esposta della prima falange del primo dito della mano (per il secondo).
Leggi anche: Zebre, il pilone Longwell non arriverà a Parma
Entrambi i giocatori delle Zebre sono già stati operati alla la Casa di Cura Città di Parma rispettivamente giovedì e venerdì scorso, e in entrambi i casi gli interventi di ricostruzione chirurgica sono riusciti perfettamente. I tempi di recupero verranno valutati più precisamente nel corso delle prossime settimane, ma intanto sia Paolo Buonfiglio che Bautista Stavile hanno già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico della franchigia ducale.
Il pilone italiano e il terza linea argentino vanno così ad aggiungersi a una lista infortunati per le Zebre che comprende già i nomi di Ben Cambriani (operato pochi giorni fa) Tommaso Di Bartolomeo, Jake Polledri, Matteo Nocera, Juan Pitinari, Nicolò Teneggi e Liam Zocchi-Dommann.
Per Bautista Stavile, ha appreso OnRugby, la prognosi è di circa 4 settimane. Il giocatore quindi potrebbe tornare in campo a partire dalla metà di dicembre.
Leggi anche: Lungo stop per Ben Cambriani, ala delle Zebre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.