Serie A Elite, il Mogliano aggiunge alla rosa due giovani eleggibili provenienti dall’Australia

Maxwell Dowd e Oliver Efkarpidis, tallonatore e utility back, arrivano alla corte di Marco Caputo

Mogliano-Rugby

Mogliano Veneto Rugby

Il Mogliano aggiunge pezzi in corsa: il club attualmente penultimo nella classifica della Serie A Elite maschile ha reclutato due giovani giocatori dall’Australia, entrambi eleggibili anche per l’Italia.

Si tratta del tallonatore Oliver Efkarpidis e delll’utility back Maxwell Dowd, rispettivamente 23 e 24 anni.

Efkarpidis proviene dai Queanbeyan Whites, squadra dell’omonima città nel New South Wales, legata alla franchigia dei Brumbies. Il numero 2 ha infatti anche fatto parte della academy della franchigia.

Dowd è invece di Gold Coast, classe 1999. Ex membro della academy dei Reds, ha colto diversi successi a livello giovanile e universitario. Può giocare sia ala che estremo.

Leggi anche: Sudafrica: Duane Vermeulen si ritira da campione del mondo

Marco Caputo, tecnico dei veneti, ha commentato così: “Siamo lieti di accogliere nel nostro gruppo Max e Oliver. Entrambi i giocatori hanno sviluppato il loro rugby attraverso il sistema australiano di super rugby dei Brumbies e dei Reds. Sono tutti e due consapevoli che il campionato di Serie A Elite è un campionato molto difficile e che il rugby italiano è davvero unico.”

“Con loro rafforzeremo la profondità e la qualità della nostra squadra e ci attendiamo che diano una ulteriore spinta per aumentare il livello del nostro gioco. So che entrambi i giocatori sono felici dell’opportunità di unirsi al Mogliano veneto Rugby.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto