Il seconda linea di Tolosa è un gran rinforzo a disposizione di Fabien Galthié
Il seconda linea dello Stade Toulousain Emmanuel Meafou, di origine australiana, ha ricevuto oggi la cittadinanza francese diventando immediatamente uno dei candidati più probabili per riceve la maglia numero 5 della Francia di Fabien Galthié.
Il giocatore stesso ha annunciato la notizia tramite i suoi profili social, spiegando che è stato “accolto a braccia aperte nel 2018” quando è arrivato a Tolosa, e che “si è innamorato di questo paese, di questa cultura e dei francesi”.
Leggi anche Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming dal 10 al 12 novembre
Senza dimenticare di citare quanto ami la gastronomia francese, con una certa ironia, il giocatore dello Stade Toulousain ha infine espresso il suo “immenso orgoglio” per questo traguardo.
Emmanuel Meafou naturalizzato francese, pronto a unirsi alla Francia di Fabien Galthié
Emmanuel Meafou potrà quindi unirsi ai Blues per il Sei Nazioni 2024 che inizierà il 2 febbraio con la grande sfida tra Francia e Irlanda.
Leggi anche Sei Nazioni: calendario e orari dell’edizione 2024
Il colosso di 203 centimetri si è già allenato con gli uomini di Fabien Galthié quando è stato convocato lo scorso marzo, evidentemente in vista di questo ulteriore passo nella sua carriera.
Leggi anche Ritiri e trasferimenti, come cambia il rugby internazionale dopo la Rugby World Cup 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.